Tromba marina a Malta, parapendio con due ragazzi strappato dal motoscafo
0 ? 'page previous' : 'page active'">
Due giovani sono stati scagliati a metri di distanza dalla forza del vento a Malta. Stavano facendo parapendio ancorati a un paracadute
incidente a malta, foto youtube
Tromba marina a Malta, parapendio con due ragazzi strappato dal motoscafo – Due giorni da il litorale di Malta è stato colpito da una tromba marina che si è spinta fino alla costa provocando diversi danni e molto spavento. L'incidente più serio legato a questa improvvisa ondata di maltempo, che ha interessato l'area compresa tra nord Africa e Sicilia, spingendosi sino al sud Italia, si è verificato in mare dove due giovani stavano praticando parapendio attaccati ad un motoscafo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Un potenziale pericolo data la forte intensità dei venti al quale i due ragazzi, di 20 e 16 anni, non hanno pensato: ma quando le raffiche hanno ampiamente superato i 100 km/h hanno capito che la situazione si stava facendo complicata e pericolosa, mentre il motoscafo sotto di loro veniva spinto verso la spiaggia dalla feroce tempesta. La scena è stata osservata da molte persone, che si sono accorte del fatto che le raffiche avevano creato diversi buchi nel parapendio ma da terra non si poteva far nulla per provare a salvare i due ragazzi. Pochi istanti dopo è accaduto il dramma: la fune che teneva il parapendio ancorato al motoscafo si è spezzata ed i due giovani sono volati a decine di metri di distanza finendo in acqua. Si sono fortunatamente salvati riportando solo lievi ferite ma il video che cattura quel drammatico momento mostra il serio pericolo che hanno corso.
Guarda la versione integrale sul sito >