Tromba marina a Pachino: si registrano danni alle strutture agricole
Guarda la versione integrale sul sito >
Nella giornata di ieri, Domenica 25 Marzo, una forte tromba marina ha colpito il litorali siracusano provocando danni alle aziende agricole di Pachino.
Tromba marina a Pachino in provincia di Siracusa, 25 Marzo 2018 – foto Maycol Checchinato
Tromba marina a Pachino: si registrano danni alle strutture agricole – 26 Marzo 2018 –Nella giornata di ieri la Sicilia è stata interessata da numerose precipitazioni di forte intensità, anche sotto forma temporalesca. Il tutto viene generata da una circolazione di bassa pressione con associate masse di aria più fredde in quota. le stesse che hanno apportato un sensibile calo delle temperature su tutta Italia e le nevicate in Appennino e fino a quote molto basse. Sull' isola una tromba marina ha raggiunto la costa ed ha causato ingenti danni nella giornata di ieri, Domenica 25 Marzo. Alcune aziende agricole addette alla coltivazione di ortaggi in serre sono state colpite e registrano numerosi danni. Nella foto accanto siamo sul litorale siracusano sulla punta più meridionale della Sicilia, precisamente nei pressi di Pachino.
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione meteo sulla Sicilia sta migliorando lentamente anche se non si esclude la possibilità di altre precipitazioni o fenomeni di forte intensità. Seguite tuttavia i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sulla situazione meteo in Sicilia e in Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni –>guarda qui.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo – Violenta grandinata si è abbattuta nelle scorse ore nel foggiano: danni alle colture e auto bloccate
24 Aprile 2025 | ore 19:01
Terremoto oggi in Sicilia, 28 marzo 2025: scossa M 2.9 in provincia di Messina – Dati INGV
28 Marzo 2025 | ore 20:17
Terremoto in Sicilia oggi, 5 marzo 2025, scossa registrata in provincia di Messina
05 Marzo 2025 | ore 19:56
La Sicilia di Montalbano, i luoghi iconici della serie: dove si trovano la casa del Commissario e la trattoria
17 Febbraio 2025 | ore 23:27