Uragano Florence: alluvioni e tornado stanno colpendo ancora numerosi Stati

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Uragano Florence: alluvioni e tornado stanno colpendo ancora numerosi Stati . Numerose le vittime

Uragano Florence: alluvioni e tornado stanno colpendo ancora numerosi Stati . Numerose le vittime

Uragano Florence: alluvioni e tornado stanno colpendo ancora numerosi StatiL'uragano Florence si è rilevato letale e al momento ha determinato ben 35 vittime ma il numero potrebbe aumentare nel corso dei prossimi giorni. La Carolina del Nord è sicuramente lo stato più colpito con venti che hanno superato i 200 km/h. Adesso il vento ha perso forza ma insistono ancora alluvioni e piogge torrenziali che hanno aggravato una situazione di per se già molto complicata. Molti i fiumi ingrossati e ai limiti di guardia, oltre 1.100 strade sono chiuse e circa 343.000 persone sono ancora senza energia elettrica.Non solo Carolina del nord, anche quella del sud e la Virginia stanno pagando caro il passaggio di Florence. Proprio in Virginia due tornado hanno provocato una vittima e determinato danni ingenti con venti fino a 180 km/h. Ora Florence si è spostato decisamente attenuato nel Nord-Est degli USA, ed anche qui ci attendiamo venti ben oltre i 100 km/h e piogge torrenziali. 


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La situazione resta di piena emergenza in alcuni stati anche se l'uragano sta ormai perdendo forza. Seguite come sempre per ulteriori dettagli tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti. […]

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

A cura di Alessandro Allegrucci

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.