URAGANO: stagione al via nel Pacifico orientale con il primo sistema in formazione
Guarda la versione integrale sul sito >
Inizia la stagione degli uragani sul Pacifico orientale: la prima depressione tropicale si è formata al largo del Messico.
La prima depressione tropicale del 2018 si è formata al largo del Messico nel Pacifico orientale. Fonte: nhc.noaa.gov
URAGANO: stagione al via nel Pacifico orientale con il primo sistema in formazione – 11 maggio 2018 – L'estate è sinomino anche di uragani per quello che riguarda il continente americano, con la stagione nel Pacifico orientale che prenderà il via ufficialmente il prossimo 15 maggio mentre per l'Atlantico occidentale bisognerà aspettare solo qualche giorno in più, ovvero il 1 giugno. Tutti gli occhi sono puntati però già puntati al largo del Messico dove, nonostante le condizioni non siano del tutto favorevoli specie per quello che riguarda i venti in quota, si è formata la prima depressione tropicale. Lo scenario è quello del Pacifico, con la depressione che si trova a circa 1600 km ad Ovest-Sud Ovest della Baja Callifornia: i suoi venti spirano mediamente a 48 km/h e raffiche fino a 56 km/h, non sufficienti comunque per poterla classificare come tempesta tropicale oppure come uragano. Il sistema è previsto muoversi verso Ovest-Nord Ovest ad una velocità di circa 15 km/h.
Guarda la versione integrale sul sito >
Secondo le ultime previsioni tale depressione tropicale è destinata a rimanere tale: nei prossimi 5 giorni non andrà ad intensificandosi diventando una tempesta. I primi segnali di attività della stagione degli uragani nel Pacifico orientali però sono chiari: seguite tutti i prossimi aggioramenti per vedere quando si potrà formare il primo uragano del 2018.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Vittorio Sgarbi ricoverato al Gemelli, l’analisi della psicologa: ”Il rischio…”
26 Marzo 2025 | ore 14:20
Storm Éowyn: la tempesta che devasta l’Irlanda, registrato stamani il record di sempre di raffica di vento
24 Gennaio 2025 | ore 11:10
Tempesta di sabbia si scatena sulla costa italiana: ecco cos’è successo e dove
03 Agosto 2024 | ore 15:39