Valanghe Lombardia, slavina a Madesimo chiusa una statale
Una valanga avvenuta a Madesimo, in Lombardia, ha provocato la chiusura della statale 36 dello Spluga in entrambe i sensi
Valanghe Lombardia, slavina a Madesimo chiusa una statale – Una valanga verificatasi in Lombardia nelle ultime ore, ha provocato seri disagi sulla strada statale 36 dello Spluga. La valanga si è verificata nel territorio di Madesimo, obbligando alla chiusura del tratto stradale in entrambe i sensi di marcia; fortunatamente la slavina non ha provocato danni alle auto in transito o feriti ma inevitabili sono i disagi legati alla chiusura. La valanga è la conseguenza dell'ondata di maltempo che dal pomeriggio di ieri, 17 Gennaio, ha investito Valtellina e Valchiavenna.
Valanga in Lombardia, (repertorio) foto facebook
Nei centri di fondovalle è arrivata la pioggia particolarmente intensa mentre nelle località in quota sono sopraggiunte precipitazioni di carattere nevoso con grandi quantità di neve fresca caduta. A Livigno, 1816 metri di quota, sono caduti nella giornata di ieri circa 70 centimetri di neve. Per affrontare i passi alpini, come raccomandato dalla Polstrada del Comando provinciale di Sondrio, è necessario essere muniti di catene o pneumatici da neve.