Violenta grandinata imbianca questa città del nord Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Violento temporale con anche tanta grandine
Violento temporale con anche tanta grandine
Violenta grandinata imbianca questa città del nord Italia. – Maltempo arrivato puntuale sulla nostra penisola con un fronte di aria artico-marittima che sta interessando quest’oggi gran parte della penisola centro-settentrionale. Tra la serata e la nottata odierna al passaggio del fronte freddo sul nord Italia si sono generati numerosi rovesci temporaleschi anche di forte intensità, soprattutto tra Lombardia, Piemonte orientale, Liguria ed Emilia Romagna. Temporali molto veloci ma piuttosto intensi in grado di scaricare al suolo una notevole quantità di acqua e grandine in alcuni casi. Stessa situazione la troviamo questa mattina con temporali, specie lungo le coste e rovesci intensi alternati a schiarite con quota neve prossima al piano su alcune regioni, quindi uno scenario praticamente invernale. Situazione che andrà avanti per tutta la giornata odierna con rovesci abbastanza intensi e temperature in deciso calo con clima invernale.
Guarda la versione integrale sul sito >
In Liguria diversi temporali hanno colpito la fascia costiera e nella provincia di Imperia si è verificata anche un'intensa grandinata. Ecco infatti un video che mostra quanto successo questa notte a Taggia, nella provincia di Imperia, in Liguria alle ore 01:15, quando si è verificato un violento temporale con tuoni, fulmini e una forte ma breve grandinata al seguito durata circa 15 minuti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Violenta grandinata nel Veneziano: strade imbiancate e molti automobilisti costretti a fermarsi
05 Maggio 2025 | ore 17:18
Nubifragio e intense grandinate, strade come fiumi in Lombardia
05 Maggio 2025 | ore 16:27