Violenta grandinata si abbatte sul nord Italia: danni e strade interrotte - VIDEO

Nelle scorse ore una violenta grandinata si è abbattuta su Bolzano. Danni e strade interrotte

Violenta grandinata si abbatte sul nord Italia: danni e strade interrotte - VIDEO. Fonte foto: pixabay.com
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Violenta grandinata si abbatte su Bolzano

Nelle scorse ore violenti temporali e grandinate si sono abbattuti con grande intensità sul Trentino Alto-Adige, in particolar modo su Bolzano. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it, proprio Bolzano è stata colpita da una bomba d'acqua, accompagnata da una violenta grandinata e da forte vento, con strade allagate e imbiancate dalla grandine. In seguito alla violenta grandinata che si è abbattuta su Bolzano, sono arrivate moltissime chiamate ai Vigili del Fuoco per allagamenti, alberi spezzati e caduti a terra. Stando a quanto riportato da “Leggo.it", inoltre, si sono vissuti degli attimi di terrore tra i residenti.

Violenta grandinata si abbatte su Bolzano: danni e strade chiuse

La violenta grandinata che in queste ore si è abbattuta su Bolzano ha provocato seri danni alle coltivazioni e non solo. Stando a quanto si legge su “Altoadige.it", danni particolarmente importanti si sono verificati a Via Gaismair, dove un grande albero è caduto, schiantandosi per strada . In seguito alla caduta dell'albero, la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni.

Maltempo a Bolzano: raffiche di vento a 72 km/h

Secondo quanto riportato dal servizio meteo della Provincia autonoma di Bolzano – come si legge su “Fanpage.it" – il vento ha toccato i 72 chilometri orari ed i chicchi di grandine caduti hanno raggiunto le dimensioni di due centimetri, provocando ingenti danni. Nelle pagine successive potrete vedere i video che ritraggono la caduta dell'albero in via Gaismair, oltre alla violenta grandinata che si è abbattuta su Bolzano.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo a Bolzano, cade un albero: il video

Secondo quanto riportato da “Fanpage.it", un albero è stato sradicato dal forte vento a Bolzano, all'interno del parco Petrarca, sui prati del Talvera. La situazione più complessa, però, si è vissuta in via Gaismair, dove un altro albero di notevoli dimensioni si è schiantato a terra, provocando il blocco del traffico in entrambe le direzioni. Di seguito potrete vedere il video – ripreso dall'account Youtube “Giornaleladige" – che mostra il momento in cui l'albero si è schiantato al suolo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Violenta grandinata a Bolzano: il video

Nelle scorse ore, dunque, una vera e propria bomba d'acqua si è abbattuta su Bolzano, con una forte grandinata e raffiche di vento che hanno messo in ginocchio la città. Si segnalano strade allagate, con dei veri e propri fiumi di grandine che attraversano Bolzano. A tal proposito, in questo video – ripreso dall'account Youtube “Il Dolomiti" – potrete osservare le immagini che ritraggono la situazione che nelle scorse ore si è vissuta a Bolzano.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

FERRAGOSTO 2019, la tendenza METEO con gli ultimi aggiornamenti

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.