Violenta mareggiata lungo la costa della regione italiana
Guarda la versione integrale sul sito >
Violenta mareggiata lungo la costa della regione italiana. Venti che hanno creato alcuni problemi
Violenta mareggiata lungo la costa della regione italiana. Venti che hanno creato alcuni problemi
Violenta mareggiata lungo la costa della regione italiana. Maltempo intenso che ha colpito la Toscana meno di una settimana fa, in corrispondenza con la tempesta Friederike, con venti intensi che hanno superato i 100 km/h anche sulla regione italiana. Disagi soprattutto per il vento con raffiche davvero forti ed acqua del mare che è arrivata sin sulle strade cittadine, a ridosso del lungomare. Locali danni sono stati registrati negli stabilimenti balneari e in centro per la caduta di qualche ramo e cornicione. La tempesta Friederike, cosi rinominata, si è fatta sentire anche in Italia, seppur in modalità molto più lieve che nel resto d’Europa.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ancora oggi a distanza di una settimana si contano i danni delle mareggiate e del forte vento che si è abbattuto su diverse regioni italiane. Di seguito il video dell’intensa mareggiata sulla costa toscana qualche giorno fa. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo domani, sabato 22 marzo 2025: l’elenco dei comuni interessati
21 Marzo 2025 | ore 17:13
Terremoto oggi Toscana, 15 febbraio 2025: scossa sulla costa settentrionale – Dati INGV
15 Febbraio 2025 | ore 11:23