31enne ha un tumore al colon retto: l'ha scoperto notando questi sintomi. Ecco il suo racconto
di Marco Reda
La giovane ha affidato a TikTok il racconto della sua storia: ecco cos'è successo e in che modo si può scoprire di avere il tumore al colon
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco come si manifesta il tumore al colon retto, i sintomi raccontati dalla giovane Bri
Una storia clamorosa e drammatica quella che vede protagonista una sfortunata 31enne: la ragazza ha annunciato su TikTok di aver sviluppato un tumore al colon retto, uno dei più aggressivi e potenzialmente fatali, tuttavia la giovane non si è data per vinta e ha deciso di affidare ai social il racconto di come sta curando la malattia. Una serie di filmati che sarebbero senz'altro utili a tante altre persone alle prese con il cancro, oltre che importanti nel discorso della prevenzione della stessa neoplasia. Ecco la storia di Bri Mahon la quale ha spiegato come si è accorta di avere il tumore al colon.
La storia di Bri e i sintomi
La donna, madre di due gemelli e che vive a Los Angeles, ha scoperto che qualcosa non andava proprio poco prima di partorire: “ho fatto test allergologici – ha detto Bri – ed esami del sangue ma non è emerso mai niente di preoccupante. Ero solo irritata e gonfia. Tuttavia, circa due anni fa, ho iniziato a notare un cambiamento. Ero sempre più in ansia, sempre più stanca. Poi dopo aver dato alla luce i piccoli ho notato sangue nelle feci, ho fatto la colonscopia ed è emerso il tumore". La ragazza soffriva di intestino irritabile e dunque, a causa di questo problema, ha inizialmente confuso i suoi sintomi con quelli del cancro.
La lotta contro il cancro
Subito Bri ha iniziato i cicli di chemioterapia e di contrasto al tumore, sicuramente duro da affrontare ma comunque curabile. Il video di Bri Mahon è comunque diventato virale su TikTok, dove ha raggiunto più di 1,2 milioni di visualizzazioni, e nei commenti molte persone hanno condiviso la propria esperienza, sostenendo di essere andati a controlli specifici proprio perché preoccupati dalla storia della tiktoker.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Altri sintomi
Altri quattro sintomi di tumore al colon, in base a dati scientifici e analisi di medici, sono dolore addominale, sanguinamento rettale, diarrea e anemia da carenza di ferro. Questi segnali indicano un rischio più elevato per le persone sotto i 50 anni. Una diagnosi precoce del cancro al colon retto può quindi aumentare le possibilità di sopravvivenza.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Tumore al colon in aumento tra gli under 50: l’esperto rivela i 4 sintomi da non sottovalutare
28 Aprile 2025 | ore 16:25
Tumore al polmone, la malattia dalla quale è guarito Drupi: ecco i sintomi per riconoscerlo
13 Aprile 2025 | ore 19:29
Tumore alla gola, la malattia di Val Kilmer: ecco i sintomi per riconoscerlo
02 Aprile 2025 | ore 14:56