Dieta dei 3 giorni, come perdere peso rapidamente: il menu da seguire
Con la dieta dei 3 giorni è possibile perdere fino a 2 kg prima di Pasqua: come funziona?
Guarda la versione integrale sul sito >
Dieta dei 3 giorni per perdere 2 kg
Con le abbuffate pasquali ormai imminenti, dimagrire prima di fare scorpacciata di uova di cioccolato – e non solo – è il sogno di molti. È possibile perdere 2 kg in 3 giorni? Pare proprio di sì. Di seguito vediamo come, con la dieta riportata dal Quotidianodiragusa che fa bene all’intestino, dà salute all’organismo e privilegia alimenti come carote, pompelmo, finocchio, kiwi e tante verdure. Vi ricordiamo, prima di cambiare il vostro regime alimentare, di consultare il vostro medico o uno specialista.
Dieta, il menù del primo giorno
Ma vediamo come funziona, nel dettaglio, la dieta dei 3 giorni. Il primo giorno si parte così: a colazione uno yogurt magro o kefir con una piccola porzione di cereali integrali, un kiwi e un tè o caffè senza zucchero; spuntino con un pompelmo rosa; a pranzo 120 grammi di petto di pollo ai ferri, 200 grammi di carote al vapore con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, una fetta di pane integrale e una mela; merenda con un centrifugato di carote o 3 biscotti secchi, una tazza di tè verde senza zucchero; per cena un minestrone di verdure e legumi con un cucchiaino di parmigiano grattugiato, 80 grammi di ricotta magra e una fetta di pane integrale; prima di andare a letto è possibile bere una tisana al tarassaco o ai semi di finocchio o di malva.
Guarda la versione integrale sul sito >
Dieta, il menù del secondo giorno
Il secondo giorno della dieta dei tre giorni parte con a colazione un bicchiere di latte di riso, due gallette di riso con un velo di miele e un tè o caffè senza zucchero; spuntino con uno yogurt magro ai cereali; per pranzo 70 grammi di riso con verdura cotta al vapore, 200 grammi di insalata con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva; a merenda un centrifugato di carote o tre biscotti secchi e una tazza di tè verde senza zucchero; per cena 120 grammi di merluzzo alla griglia o al vapore, 200 grammi di finocchi cotti o spinaci e bietola al vapore, una fetta di pane integrale e una pera; concludiamo la giornata con una tisana.
Guarda la versione integrale sul sito >
Dieta, il menù del terzo giorno
La dieta si conclude così il terzo giorno: a colazione una tazza di latte scremato con 30 grammi di cornflakes, un kiwi o due mandarini, tè o caffè senza zucchero; a metà mattinata spuntino con uno yogurt magro al naturale; per pranzo un’insalata con 100 grammi di tonno in scatola al naturale, 150 grammi di pomodori freschi e 100 grammi di radicchio, una fetta di pane integrale; merenda con due fette di ananas fresco; per cena una tazza di brodo sgrassato con un cucchiaino di parmigiano grattugiato, 100 grammi di patate e 100 grammi di zucchine al vapore con un cucchiaio d’olio extravergine d’oliva; prima di andare a letto una tisana o un infuso di camomilla.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Dieta, ecco quali cibi non abbinare mai per non prendere chili in più
09 Aprile 2025 | ore 17:09
I 5 consigli del biologo nutrizionista per rimettersi in forma bilanciando gli ingredienti senza rinunciare al gusto
19 Febbraio 2025 | ore 15:52
Il dottor Franco Berrino spiega come dimagrire seguendo 4 semplici regole: ”La dieta non funziona…”
14 Febbraio 2025 | ore 16:00
La dieta mediterranea fa bene al cervello: ecco perché e quali sono i suoi benefici
31 Gennaio 2025 | ore 17:42