Dieta dei 6 pasti, per perdere peso in una settimana: il menù completo
Con la dieta dei 6 pasti è possibile perdere 3 kg in una settimana: ecco come funziona
Guarda la versione integrale sul sito >
Dieta dei 6 pasti, come funziona?
Perdere 3 kg in una settimana non è impossibile. Come? Grazie alla dieta dei 6 pasti, che – si legge su Quotidianodiragusa – stimola il metabolismo e permette di perdere peso mangiando in modo salutare. Questo regime alimentare suddivide l’apporto calorico in 6 pasti giornalieri invece che in 3 o 4. Il consiglio è, come al solito, quello di consultare il vostro medico o uno specialista prima di iniziare. Di seguito il menù settimanale, composto da 1.250 calorie giornaliere.
Dieta dei 6 pasti, il menù giornaliero
Lunedì: colazione con tè verde, 2 fette biscottate integrali con marmellata al 100% di frutta; spuntino con un pompelmo rosa; per pranzo una porzione di pasta integrale con verdure, insalata di finocchi e arance e una pera; spuntino con una mela; per cena passato di zucca, frittata preparata con un uovo e zucchine, due albicocche; spuntino con infuso di ribes nero.
Martedì: a colazione una tazza di latte parzialmente scremato macchiato, una fetta di pane integrale e 100 g di fragole; spuntino con un bicchiere di succo di frutta “Ace” non zuccherato; per pranzo insalata di rucola, 60 g di riso con gamberi e rucola, una pera; spuntino con 4/5 prugne secche; a cena una minestra di pomodoro, 90 g di arrosto di tacchino con biete in padella, una coppetta di mirtilli; spuntino con una tazza di camomilla.
Mercoledì: a colazione latte scremato e 35 g di biscotti integrali; spuntino con un bicchiere di spremuta di pompelmo; a pranzo insalata di verza, 60 g di penne con scampi e zucchine, una coppetta di lamponi; spuntino con yogurt magro con 20 g di cereali integrali; per cena passato di verdura, 70 g di formaggio fresco e pomodori grigliati, una fetta d’ananas fresca; spuntino con una tazza di infuso di tè verde.
Guarda la versione integrale sul sito >
Dieta dei 6 pasti, il menù giornaliero
Giovedì: colazione con uno yogurt con crusca d’avena e frutta a pezzi; spuntino con un bicchiere di succo di frutta “Ace” senza zucchero e 25 g di mandorle; a pranzo radicchio rosso in insalata, 60 g di penne con olive e pomodorini, una coppetta di frutti di bosco; spuntino con un bicchiere di spremuta di pompelmo rosa; a cena un trancio di tonno alla griglia con insalata mista e una mela; spuntino con una tazza di infuso di betulla.
Venerdì: a colazione una tazza di tè verde con due fette biscottate integrali e marmellata 100% frutta; spuntino con una galletta di riso con 35 g di parmigiano; per pranzo 60 g di risotto alle fragole e una mela; spuntino con coppetta di fragole al naturale; a cena 110 g di vitello ai ferri con insalata di pomodori e una pera; spuntino con una tazza di infuso di menta o una tisana al finocchio o tarassaco.
Guarda la versione integrale sul sito >
Dieta dei 6 pasti, il menù giornaliero
Sabato: a colazione latte parzialmente scremato macchiato con 30 g di corn-flakes e una coppetta di mirtilli; spuntino con un bicchiere di spremuta d’arancia; a pranzo radicchio in insalata, 60 g di penne alle acciughe e mozzarella, un kiwi; spuntino con uno yogurt magro; a cena 120 g di nasello al pomodoro, verdure grigliate, una fetta di ananas al naturale; spuntino con una tazza di infuso ai frutti di bosco.
Domenica: per colazione una tazza di tè verde, due fetta biscottate integrali con marmellata 100% frutta; spuntino con due gallette di riso con formaggio magro; a pranzo insalata di scatola, 60 g di pasta integrale pomodoro e basilico, una pera; spuntino con 60 g di mozzarella magra; a cena una porzione di petto di pollo ai ferri, verdure grigliate e una pera; spuntino con una tazza di tisana al tiglio.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Il Professor Nicola Sorrentino spiega la dieta dell’acqua: ecco i consigli del noto dietologo
15 Luglio 2025 | ore 14:41
Dieta anti-zanzare: ecco cosa bere e cosa mangiare per tenerle lontane
25 Giugno 2025 | ore 17:17
Come ritrovare la forma prima della prova costume: i consigli della nutrizionista Stefania Gallucci
16 Giugno 2025 | ore 20:51