Dieta di Luisa Ranieri, ecco cosa mangiare e come funziona
Ecco quali sono i segreti della bellissima attrice per rimanere sempre in forma grazie ad una dieta semplice e alla portata di tutti
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco i segreti della Dieta di Luisa Ranieri, l'affascinante attrice italiana dal fisico statuario
Nonostante i suoi trionfi nel cinema e in televisione, Luisa Ranieri riconosce che l'immagine di una donna è importante e ultimamente ha fatto parlare di sé soprattutto per il particolare regime alimentare che segue, che le permette di mantenersi in forma, senza rinunciare a troppo. La sua dieta, infatti, è una combinazione perfetta di autodisciplina e libertà, perché, secondo l'attrice, è giusto controllare la quantità e la qualità nutrizionale del cibo che si mangia, ma bisogna farlo senza assumere atteggiamenti rigidi e radicali nei confronti dei piaceri del cibo.
I segreti di un fisico perfetto
Il suo segreto è praticare tanto sport, ma soprattutto fare “tanti" sport per variare discipline e soprattutto mangiare dandosi delle regole, senza diventarne schiavi, perché dalle regole si può anche venir meno, senza preoccuparsene troppo. La dieta di Luisa Ranieri, abbinare i cibi senza esagerare troppo. Luisa Ranieri ama essere apprezzata principalmente per i suoi impegni televisivi e cinematografici, non ha mai amato il gossip e, in tutta la sua carriera, ha sempre tenuto lontano i pettegolezzi. E malgrado oggi si parli molto della sua dieta, lei non ha mai esposto diete perdipeso o ricette di bellezza, ma dà semplici consigli che possano aiutare donne e uomini a sentirsi meglio.
Le scelte alimentari
Da molti anni Luisa Ranieri segue a sua volta i consigli di una nutrizionista, sentendosi tuttavia libera di decidere da sé cosa mangiare. Con il tempo Luisa ha imparato che il segreto di una buona dieta è abbinare gli ingredienti, con lo scopo di equilibrare i nutrienti, compensando carenze ed eccessi. Mangia frutta e verdura, ma senza privarsi di una bella frittura di pesce. Il suo segreto è quello di bilanciare questa frittura accompagnandola con un’insalata, che fornisce la giusta dose di vitamine e, per controbilanciare le calorie fornite dalla frittura, evita di accompagnarla con del pane. CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Privarsi di qualcosa? Ma anche no
Solitamente si tende ad evitare la pasta la sera, ma Luisa Ranieri non sa dire di no a un buon piatto di spaghetti alle vongole anche a cena. Un buon modo per compensare è quello di precedere questo piatto con cetrioli o finocchi, da mangiare a crudo e insaporiti con del buon olio di oliva e qualche goccia di limone.
Uno dei cibi più sacrificati da chi vuole perdere del peso è il pane. Che ne pensa Luisa Ranieri? Preferisce consumarlo tostato e non ci rinuncia quasi mai, perché secondo lei si possono smaltire gli eccessi a tavola impegnandosi con un costante esercizio fisico. Luisa Ranieri fa sport quotidianamente, cambiando spesso, perché una sua caratteristica è l'incostanza: a lei piace cambiare e questo caratterizza anche il suo modo di fare sport.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Il Professor Nicola Sorrentino spiega la dieta dell’acqua: ecco i consigli del noto dietologo
15 Luglio 2025 | ore 14:41
Dieta anti-zanzare: ecco cosa bere e cosa mangiare per tenerle lontane
25 Giugno 2025 | ore 17:17
Come ritrovare la forma prima della prova costume: i consigli della nutrizionista Stefania Gallucci
16 Giugno 2025 | ore 20:51