Dieta Meta, la cura dimagrante di Noemi: ecco come funziona e cosa mangiare
Si tratta di una cura dimagrante in grado di far perdere anche fino a 4 kg alla settimana: come funziona
Guarda la versione integrale sul sito >
La dieta seguita da Noemi ha stravolto in meglio il suo approccio verso il cibo: ecco cosa mangiare
La cantante romana, Noemi, all'anagrafe Veronica Scopelliti, è una delle grandi protagoniste della musica italiana. Negli ultimi anni la sua immagine è stata stravolta in meglio grazie a una dieta che le ha consentito di perdere molti chili e di metterla in condizioni di mostrare una silhouette invidiabile. Tutto merito della cosiddetta Dieta Meta, il cui nome sta per Medical Education Trasform Action. Una dieta che di fatto ha trasformato la sua immagine in meglio e che le ha consentito di aumentare la sua autostima come ha confermato la stessa artista in numerose interviste.
Un nuovo approccio verso il cibo
In tanti si sono chiesti in questi anni come abbia fatto Noemi a dimagrire così tanto e a vantare a 40 anni un fisico eccezionale. La Dieta Meta è un protocollo alimentare che è stato portato al successo dalla nutrizionista Monica Germani. Non si tratta di una dieta, ma di una vera e propria metamorfosi psicologica che modifica anche l'approccio verso il cibo. Seguendo questo approccio è possibile addirittura perdere 4 kg in una settimana senza creare squilibri all'organismo. Ciò che sorprende di questa dieta è che di fatto non modifica sostanzialmente le abitudini a tavola, non comporta la rinuncia ai carboidrati, ma mira a indurre il paziente a consumare pasti nutrienti modificando lo stile di vita alimentare.
La dieta quotidiana
Si tratta di uno stile alimentare piuttosto “furbo” che invita chi segue questa dieta a preferire un pasto light quando bisogna pranzare o cenare fuori. Quando mangiamo fuori casa è sempre meglio preferire un centrifugato o un toast, oppure una manciata di mandorle. Seguire la dieta Meta è piuttosto facile. A colazione è meglio optare per una fetta biscottata integrale con un cucchiaino di marmellata senza zucchero, oppure uno yogurt magro con un cucchiaio di cereali non raffinati. A metà mattinata un frutto fresco di stagione può aiutarci a tappare la fame mentre a pranzo possiamo consumare 50 g di pasta integrale o riso integrale conditi con verdura e olio d'oliva. Può andare bene anche una zuppa di legumi o un po' di ricotta magra. E per coccolarci non può guastare un quadratino di cioccolato, oppure qualche noce.
Guarda la versione integrale sul sito >
Cosa mangiare nel resto della giornata
Per quanto riguarda lo spuntino pomeridiano può andare bene anche lo yogurt magro o un frutto di stagione. A cena invece non dobbiamo rinunciare alle proteine, scegliendo magari delle uova o una porzione non superiore a 150 g di pesce. Possiamo anche concederci un po' di bresaola di carne bianca accompagnate da un panino integrale. Anche in questo caso un quadratino di cioccolata fondente per concludere la giornata non fa male. In ogni caso è sempre meglio affidarsi alla consulenza di un professionista che saprà consigliare la dieta giusta per perdere peso in modo sano e senza fare eccessive rinunce.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.