Dieta, questi cibi prevengono gli attacchi di fame e non fanno ingrassare
Ecco quali sono gli alimenti compatibili con un regime alimentare ipocalorico che calmano i morsi della fame
Guarda la versione integrale sul sito >
Quando la fame si fa sentire, possiamo ricorrere al consumo di snack sani e nutrienti senza mettere a rischio la dieta
Quando si segue una dieta ipocalorica gli attacchi di fame sono sempre molto frequenti e non sempre riusciamo ad opporre la giusta resistenza. Anche quei soggetti che hanno una grande voglia di dimagrire, spesso non riescono a resistere al desiderio di concedersi qualche capriccio pur di non sentire quelle morse allo stomaco che rappresentano una frustrazione. A volte cediamo e ingurgitiamo anche del cibo spazzatura pur di non sentire più la fame.
Gli snack giusti per una dieta equilibrata
Ecco la ragione per la quale è sempre importante tenere a portata di mano degli snack in grado di allontanare quel senso di vuoto allo stomaco. Per mantenere la nostra dieta equilibrata ed evitare di allontanarci dai nostri obiettivi di benessere e forma fisica, non è detto per forza che dobbiamo rinunciare agli spuntini. Possiamo fare delle scelte che ci evitano di appesantirci o compromettere la nostra salute. Sono 10 gli snack che si possono gustare liberamente tra un pasto e l’altro senza prendere peso e di seguito analizzeremo proprio quali sono.
Le caratteristiche di questi alimenti
Si tratta di alimenti che sono molto efficaci per placare la fame e che offrono anche nutrienti essenziali evitando di aggiungere calorie superflue alla nostra dieta senza dover rinunciare per forza al nostro piacere di mangiare. In questo modo possiamo affrontare gli attacchi di fame con la giusta tranquillità senza frustraci oltremodo. Si tratta di alimenti sani, dietetici e ricchi di sostanze nutrienti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Gli alimenti che tappano la fame
Se vogliamo davvero fermare i morsi della fame fra gli alimenti sani che non pregiudicano la nostra dieta spiccano nocciole, pistacchi, mandorle, e anacardi. Questi alimenti contengono grassi cosiddetti “buoni”. Sono ricchi di ferro, magnesio, calcio, zolfo, potassio e fosforo. Si tratta anche di alimenti altamente energetici che possiamo mangiare anche prima di fare attività fisica o prima di intraprendere sforzi importanti, soprattutto quando la fame si fa sentire.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.