Green Pass, ipotesi sconti al ristorante e ai musei per i possessori della certificazione verde. Ecco i dettagli

Il tema relativo al Green Pass continua ad essere al centro del dibattito pubblico nel nostro Paese: importanti novità riguardano milioni di italiani.

Green Pass, fonte foto: Wikimedia

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, è entrato in vigore il Green Pass

In Italia si continua a combattere senza sosta la battaglia contro il Covid-19 e in tal senso prosegue a ritmi elevati la campagna di vaccinazione. A proposito dei dati legati al numero di persone che hanno già ricevuto almeno una dose di vaccino, nei giorni scorsi il Ministro della Salute Roberto Speranza ha fornito dei dati molto significativi sui risultati che sono già stati raggiunti: nel nostro Paese, infatti, è stato superato il traguardo del 70% delle persone vaccinabili alle quali è già stata somministrata la prima dose del vaccino. Inoltre, è bene ricordare che a partire dallo scorso 6 agosto, nell'ottica di incentivare gli italiani a vaccinarsi, è stato introdotto l'obbligo di possedere il Green Pass per accedere a tutta una serie di servizi, quali ad esempio l'accesso ai locali al chiuso, ma anche ai cinema, ai teatri e ai musei. CORONAVIRUS, POSSIBILI INCENTIVI PER VACCINARSI: ECCO DOVE E QUALI SONO

Green Pass, ipotesi sconti al ristorante e ai musei per i possessori della certificazione verde

Nel nostro Paese, dunque, l'obiettivo delle prossime settimane sarà quello di convincere gli indecisi a vaccinarsi, alzando ulteriormente la soglia di coloro che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino. In tal senso, il Green Pass viene visto come un ulteriore incentivo alla vaccinazione e proprio a tal proposito – come riportato da “Notizie.it" – potrebbe presto diventare uno strumento che oltre a consentire l'accesso nei luoghi previsti dalla normativa nazionale, potrebbe anche permettere ai chi lo possiede di godere di alcuni benefit o sconti ad esempio in musei o ristoranti, oltre a possibili gadget o prezzi vantaggiosi per l'acquisto di oggettistica o capi di abbigliamento.   CORONAVIRUS, ILARIA CAPUA AVVERTE: “LA VARIANTE DELTA BUCA IL VACCINO, ECCO COSA TEMO"

Iniziative mirate a ripartire in sicurezza

Oltre a singole iniziative portate avanti dai privati – come riportato da “Notizie.it" – anche alcune amministrazioni locali stanno provando ad introdurre delle iniziative finalizzate a strizzare in qualche modo l'occhio a chi possiede la certificazione verde. In tal senso, possiamo citare il caso dell'Asl di Riti che in collaborazione con la Confcommercio Lazio Nord ha previsto tutta una serie di attività nelle quali – se si è in possesso del Green Pass – si possono ottenere degli sconti importanti. La direttrice Generale dell'Asl di Rieti, Marinella D'Innocenzo ha spiegato che si tratta di iniziative mirate ad offrire uno strumento in più per ripartire in sicurezza. Inoltre, sulla scia di quanto sta mettendo in piedi l'ASL di Rieti, anche la Regione Lazio starebbe valutando la possibilità di replicare l'iniziativa sull'intero territorio di sua competenza dal punto di vista amministrativo. Nella pagina successiva potrete leggere l'ultimo bollettino diffuso dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS, NUOVO CHIARIMENTO DEL GOVERNO SUL GREEN PASS: ECCO TUTTI I DETTAGLI

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 17 agosto 2021

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di oggi, martedì 17 agosto 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 129.116. Le persone decedute dall'inizio dell'epidemia sono 128.510 (+54 rispetto a ieri), mentre i guariti/dimessi 4.191.980 (+4.794). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 423 (+19). In generale, il totale dei casi è di 4.449.606 (+5.273 rispetto a ieri).

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.