Cosa significa il messaggio che sta arrivando su WhatsApp agli utenti: '' Rimani...''
WhatsApp sta mandando un messaggio agli utenti in queste ore: ecco cosa significa e tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, la diffusissima app di messaggistica
WhatsApp è l'app di messaggistica che ormai da anni usano tutti per scambiarsi messaggi, ma anche chiamate con familiari, amici, parenti. L'app è molto usata anche nel mondo del lavoro, per organizzare e coordinare. Di frequente vengono rilasciati aggiornamenti volti a migliorare l'app, ma anche a proteggere la privacy degli utenti. A volte possono anche arrivare messaggi direttamente dall'account ufficiale di WhatsApp, riconoscibile perché non si può rispondere e caratterizzato da una spunta blu nel logo che ne certifica l'ufficialità. Proprio in queste ultime ore sta arrivando agli utenti un nuovo messaggio.
Foto e video
L'app è molto utile per inviare messaggi, sia scritti che vocali, ma anche per mandare foto o video, che arrivano a destinazione in tempo reale. Quando le immagini sono tante, vengono raggruppate, poi l'utente può decidere se salvarle tutte, oppure se selezionare solo quelle che ritiene più belle oppure utili. La memoria del cellulare infatti potrebbe essere occupata da troppe foto o video, che in alcuni casi rischiano di far rallentare la funzionalità dello smartphone.
Il messaggio che WhatsApp sta inviando agli utenti
WhatsApp sta inviando un messaggio agli utenti in queste ore. Il messaggio riguarda nuovi strumenti dell'applicazione che consentono di rimanere al sicuro nei gruppi che non si conoscono. Si legge nel messaggio che quando si viene aggiunti ad un gruppo sconosciuto ci sono più controlli, ad esempio le notifiche vengono disattivate automaticamente, ma anche un modo semplice per abbandonare o segnalare il gruppo senza dover guardare la chat.
Guarda la versione integrale sul sito >
Più controlli
Il messaggio inviato agli utenti in queste ore ha questo titolo: 'Novità: rimani al sicuro nei gruppi che non riconosci grazie a nuovi strumenti 🛠️'. Nelle faq di WhatsApp si legge che quando qualcuno non salvato tra i contatti ti aggiunge a un gruppo vengono mostrate le informazioni sul gruppo, per decidere subito se abbandonarlo o no. Si può cliccare 'Non abbandonare' per restare nel gruppo o 'Abbandona gruppo' per abbandonarlo. Dopo aver selezionato 'Abbandona gruppo' si può anche segnalare il guppo selezionando 'Segnala a WhatsApp'.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
WhatsApp, come svuotare il ‘cestino nascosto’ e liberare tanto spazio di memoria sul cellulare
03 Agosto 2025 | ore 22:28
Memoria piena su WhatsApp? Ecco come svuotarla con il “trucco” del cestino nascosto
07 Luglio 2025 | ore 14:59
WhatsApp smetterà di funzionare a partire dal 1° luglio 2025 su questi modelli: ecco la lista
30 Giugno 2025 | ore 14:20
WhatsApp smetterà di funzionare dal 1° luglio 2025 su questi smartphone: ecco quali
23 Giugno 2025 | ore 21:13