iPhone 18 Pro, in arrivo una nuova funzione fotografica che sorprenderà tutti
Non si sa ancora se questa nuova funzionalità sarà applicata già nel nuovo iPhone 18 che sarà lanciato in autunno
Guarda la versione integrale sul sito >
La paternità di questa indiscrezione arriva dall’account Weibo “Smart Pikachu"
Si moltiplicano di giorno in giorno i rumors che spoilerano le novità che saranno introdotte nel nuovo iPhone 18, il cui lancio è previsto nel prossimo autunno. Le ultime novità che sono state divulgate dalle principali fonti specializzate, si sono concentrate particolarmente sul comparto fotografico dei nuovi modelli iPhone.
La novità
Le indiscrezioni più quotate propenderebbero per lo sviluppo di un sistema di apertura variabile sul quale gli ingegneri di Apple stanno lavorando alacremente in questi giorni. A diffondere questa voce è stato soprattutto l'account Weibo “Smart Pikachu", secondo il quale, la fotocamera ad apertura variabile del nuovo iPhone 18 Pro si troverebbe già nella fase di engineering sample: vale a dire la fase che precede la produzione di massa di queste fotocamere rivoluzionarie e avveniristiche.
Le altre novità
Oltre a questa novità, gli ingegneri di Apple starebbero lavorando anche sull'integrazione di un teleconverter nel sistema fotografico. Questa modifica non farebbe altro che aumentare la lunghezza focale effettiva dell'obiettivo. Pertanto lo zoom ottico sarebbe ancora più profondo soprattutto sulla media e sulla lunga distanza, senza dover dipendere dal crop digitale. A rendere questa novità ancora più efficace vi sarebbe l'apertura variabile della fotocamera che comprende la perdita di luce aprendo il diaframma all'occorrenza.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il focus di Apple sul comparto fotografico
Non si sa se queste novità saranno già introdotte con il nuovo iPhone Pro 18 oppure se verranno applicate nei modelli successivi. Di fatto il comparto fotografico rimane al centro dell'attenzione degli ingegneri di Apple e rappresenterà sicuramente il fulcro delle novità dei prossimi modelli che verranno messi in commercio dall'azienda di Cupertino.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.