La misteriosa apparizione in cielo di una sfera metallica: ecco di cosa potrebbe trattarsi secondo gli scienziati

Una sfera metallica color argento, è stata filmata mentre solca il cielo ad alta velocità prima di atterrare apparentemente in un campo aperto

Sfera metallica
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La misteriosa sfera è apparsa in Colombia lasciando tutti di stucco

Sta facendo molto discutere gli scienziati la comparsa nei cieli della Colombia di una sfera metallica dall'aspetto sinistro di origine sconosciuta che sta alimentando anche le teorie più strampalate di una ipotetica invasione extraterrestre. Sebbene gli scienziati hanno invitato tutti a tenere i piedi per terra e a non fidarsi delle teorie complottistiche dei guru di turno, da alcuni giorni non si parla d'altro in Colombia.

La spiegazione degli scienziati

Il primo scienziato a studiare a fondo questo oggetto è stato José Luis Velazquez, uno dei ricercatori che ha concentrato la propria attenzione su questa sfera misteriosa che apparentemente non avrebbe l'aspetto di un oggetto assemblato per via dell'assenza di giunture. Secondo Velazquez la struttura di questo oggetto sarebbe stratiforme anche se non è facile capirne la composizione del materiale. Secondo alcuni potrebbe non trattarsi di una tecnologia umana. Altre bizzarre teorie addirittura riterrebbero questa sfera un capolavoro di arte moderna.

La teoria della scienziata Mossbridge

Sicuramente meno fantasiosa e più concreta è la teoria della scienziata Julia Mossbridge che lavora presso il Dipartimento di Fisica e Biofisica dell’Università di Sane Diego, secondo la quale potrebbe trattarsi di un elaborato progetto artistico. Fra l'altro in passato altre strane sfere “cadute dal cielo” avevano lasciato interdetti coloro che avevano assistito alla scena, alimentando le più fantasiose suggestioni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Conclusioni

Le conclusioni della dottoressa Mossbridge non hanno del tutto negato l’esistenza di anomalie nei cieli. Le autorità statunitensi, in vario modo, non hanno mai negato l’esistenza di UAP (fenomeni anomali non identificati). Serviranno ulteriori osservazioni per capire la reale origine di questo oggetto e soprattutto un approccio rigoroso e scientifico per distinguere seriamente ciò che è ignoto da ciò che è solo inusuale, evitando di dare spazio a teorie cospirazionistiche che servono solo a mistificare abusando della credulità popolare.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.