WhatsApp, arriva la nuova importante funzione: ecco cosa cambia con l'ultimo aggiornamento
La grande novità di WhatsApp con una nuova funzione dal duplice scopo, occhio al timing. Scopri tutti i dettagli
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, arriva la nuova importante funzione: ecco cosa cambia con l'ultimo aggiornamento
Una grande novità è stata introdotta sul servizio di messaggistica WhatsApp con una nuova funzione denominata “Accidental Delete". Il timing sarà fondamentale per fruire dei pro di tale funzione e in ogni caso è circoscritta ad un unico caso. Infatti, l'ultimo aggiornamento concede cinque secondi di tempo per annullare l'eliminazione di un testo inviato.
Novità nella funzione “elimina per me" di WhatsApp
A prescindere dal dispositivo mobile in vostro possesso, con sistema iOS o Android, è possibile con la funzione “Accidental Delete" recuperare i messaggi cancellati erroneamente da una conversazione nella chat di WhatsApp ma solo se si effettua entro 5 secondi. La funzione non è valida se il messaggio è stato cancellato tramite “elimina per tutti" ma è attiva se si è premuto “elimina per me". Semplicemente, il pulsante annulla non compare nel primo caso.
Accidental Delete
La nuova funzione del servizio di messaggistica WhatsApp “Accidental Delete" è utile per recuperare un messaggio cancellato per un errore, ma consente anche di tornare indietro se si è cliccato su “elimina per me" invece di “elimina per tutti".
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Una nuova opportunità con la nuova funzione WhatsApp
L'opportunità che regala agli utenti di WhatsApp questa nuova funzione è di poter tornare sui propri passi se si era compiuto l'errore di far recapitare il messaggio (se eliminato “per me") in quanto veniva letto dal destinatario. Ora, invece, con la “Accidental Delete" si hanno a disposizione 5″ per annullare “elimina per me", per poter recuperare il messaggio e, così facendo, poterlo cancellare con l'opzione “elimina per tutti".
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
WhatsApp smetterà di funzionare a partire dal 1° luglio 2025 su questi modelli: ecco la lista
30 Giugno 2025 | ore 14:20
WhatsApp smetterà di funzionare dal 1° luglio 2025 su questi smartphone: ecco quali
23 Giugno 2025 | ore 21:13
WhatsApp, il trucco per recuperare una chat cancellata per sbaglio
07 Giugno 2025 | ore 14:04
WhatsApp, dove si trova il cestino ‘nascosto’ e come svuotarlo per liberare tanta memoria sul cellulare
03 Giugno 2025 | ore 19:53