WhatsApp, in arrivo la funzione per eseguire lo screening dei gruppi prima di accettare l'invito
WhatsApp, in arrivo un'importante funzione per tutelare la privacy degli utenti sulla gestione dei gruppi
Guarda la versione integrale sul sito >
WhatsApp, con un comunicato stampa è stata comunicata la nuova impostazione sulla privacy per l'inserimento nei gruppi
WhatsApp ha recentemente introdotto una nuova funzione sulla propria piattaforma che consentirà agli utenti di decidere chi può aggiungerli in determinati gruppi. Fino ad ora gli utenti non avevano alcun controllo sui gruppi a cui erano stati aggiunti poiché gli amministratori di gruppo avevano il solo controllo su chi poteva e chi non poteva far parte del proprio gruppo WhatsApp. Ma l'app di social messaging di proprietà di Facebook aveva cambiato la funzione dando un maggiore controllo ai propri utenti che in passato potevano scegliere se volevano far parte della chat di un gruppo o meno.
Ovviamente, i membri del gruppo WhatsApp hanno sempre avuto la possibilità di lasciare il gruppo eliminandolo, tuttavia, questa non era la soluzione ideale poiché in alcuni casi lasciare un gruppo poteva anche significare offendere qualcuno o ferire delle persone. Tuttavia, le nuove impostazioni sulla privacy del gruppo sono state modificate consentendo agli utenti di eseguire lo screening dei gruppi prima di venire aggiunti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il comunicato stampa di WhatsApp
“I gruppi di WhatsApp continuano a connettere famiglia, amici, colleghi, compagni di classe e altro ancora. Quando le persone si rivolgono a gruppi per conversazioni importanti, gli utenti hanno preteso maggiore controllo sulla propria esperienza. Oggi stiamo introducendo una nuova impostazione di privacy e un sistema di invito per aiutarti a decidere chi può aggiungerti ai gruppi “, ha affermato Whatsapp nel suo comunicato stampa.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco come modificare le impostazioni della privacy per i gruppi
Nel caso in cui non si è sicuri, ecco come è possibile modificare le impostazioni sulla privacy del gruppo su app Android e iOS di WhatsApp:
1. Vai su Impostazioni di WhatsApp.
Utenti Android: tocca Altre opzioni> vai su Impostazioni> vai su Account> Avanti, clicca su Gruppi nel menu Privacy.
Utenti iPhone: tocca l'icona a forma di ingranaggio> vai su Account> poi vai su Gruppi nel menu Privacy.
2. Selezionare una delle seguenti opzioni:
Tutti: se vuoi che tutti, anche persone al di fuori della rubrica del tuo telefono, ti aggiungano a un gruppo senza approvazione.
I miei contatti: questo consentirà agli utenti della tua rubrica di inviarti un invito di gruppo attraverso una chat individuale. Avrai tre giorni per accettare l'invito prima che scada.
Nessuno: se vuoi dare la tua approvazione prima di essere aggiunto a un gruppo. Avrai tre giorni per accettare l'invito prima che scada.
3. Toccare Fatto o premere OK.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
WhatsApp, nuovo ‘pulsante’ in arrivo: ecco a cosa serve e come trovarlo
06 Maggio 2025 | ore 18:46
WhatsApp: cos’è il cestino nascosto e come svuotarlo per liberare tanto spazio di memoria
30 Aprile 2025 | ore 18:10
WhatsApp smetterà di funzionare dal 5 maggio su questi modelli: ecco quali
29 Aprile 2025 | ore 21:22
WhatsApp, ecco le tre nuove funzioni in arrivo
10 Aprile 2025 | ore 20:38