WhatsApp, novità rec vocali con il prossimo aggiornamento: ecco di che si tratta

WhatsApp, novità rec vocali con il prossimo aggiornamento - Foto Wired
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp sulle registrazioni vocali

Novità in casa Whatsapp: l'aggiornamento in dirittura d'arrivo della social app più utilizzata al mondo, secondo quanto riportato da Tecno Android, porterebbe una rivoluzione per quanto riguarda le registrazioni vocali. O meglio, un'alternativa alla funzione delle rec audio che è già attesissima dagli utenti.

La funzione dettatura

Si tratta di un rivoluzionario sistema di dettatura che, appunto, rappresenta una via di mezzo tra i vocali e i semplici messaggi di testo. Gli sviluppatori hanno quasi definito al 100% questa nuova funzione, che entrerà in vigore in data ancora non definita (ma sicuramente entro i prossimi mesi). Come si potrà utilizzare? Accanto all'icona del microfono, che attiva appunto le registrazioni vocali, ci sarà una nuova icona che permetterà all'utente di trascrivere ogni singola frase che voi pronuncerete al microfono. La comodità per chi lo invia è che non avrà bisogno delle mani (se non per premere “invio") proprio come fosse una registrazione vocale mentre per chi lo riceve, e magari non può ascoltare vocali, sarà come leggere un semplice messaggio in chat. L'arrivo del nuovo aggiornamento, e della nuova funzione dettatura, è sempre più vicino! Anche se al momento un'app che converte i vocali in testo (esterna a WhatsApp) esiste già…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

WhatsApp, l'app per convertire i vocali in messaggi testuali

Siete in un luogo iper silenzioso e non potete ascoltare un messaggio vocale WhatsApp? Magari di quelli importanti o a cui dovreste rispondere subito? Niente paura. Esistono delle app specifiche che possono convertire i vocali in messaggi testuali, in modo che possiate leggerli tranquillamente e, se potete, rispondere.

L'app Audio to Text

Una di queste è Audio to Text, app gratuita scaricabile su Google Play Store (per dispositivi Android) e Apple Store (per iOs). Utilizzarla è facilissimo: una volta installata sullo smartphone basterà aprire la chat WhatsApp in cui c'è il messaggio vocale che volete trasformare in messaggio testuale e cliccare il tasto di condivisione. Selezionate come destinatario l'app Audio to Text e il gioco è fatto: la registrazione vocale diventerà immediatamente un messaggio testuale. Unico limite: questa app può convertire messaggi vocali entro i tre minuti di durata, non quelle più lunghe.

(Fonte Brescia Oggi)

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.