America's Cup 2021, finale Luna Rossa-Team New Zealand: Auckland in lockdown, gara rinviata. Cosa sta succedendo?

America's Cup 2021, vela, Luna Rossa-Team New Zealand: finale rinviata per coronavirus ad Auckland, ecco la situazione

Foto Prada.com
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

America's Cup 2021, finale Luna Rossa-Team New Zealand: Auckland in lockdown, gara rinviata. Cosa sta succedendo

Quando si gareggia in Nuova Zelanda? É tutto pronto per la finale di America's Cup 2021 di vela tra Luna Rossa e Team New Zealand: dopo la vittoria di qualche giorno fa della Prada Cup,  l'imbarcazione azzurra se la vedrà ora con la temibile compagine neozelandese per la conquista del prestigioso trofeo. Tutto pronto, o quasi… perché SkySport24 spiega che l'incubo coronavirus è tornato anche ad Auckland, la città della Nuova Zelanda che a partire dal 6 marzo dovrebbe ospitare la finale di America's Cup. Di conseguenza l'evento di vela non si terrà più in quella data ma (al momento) quattro giorni dopo, con serie possibilità di slittare ancora.

La situazione in Nuova Zelanda

Un solo caso di positività al Covid-19, di origini ancora misteriose ma dovrebbe trattarsi di uno studente, e l'intera città di Auckland ripiomba per un'intera settimana in lockdown duro (livello 3, l'equivalente della zona rossa italiana) mentre il resto del Paese dovrà entrare in livello 2 (zona arancione). Ad annunciarlo è stata proprio la Prima Ministra Jacinda Ardern a neanche due settimane da un lockdown lampo di tre giorni imposto agli oltre due milioni di abitanti di Auckland. La Nuova Zelanda, tra l'altro, è stata una delle prime nazioni ad aver superato brillantemente il coronavirus nei mesi scorsi. Ora la paura è tornata…

Previsioni meteo Auckland 1 marzo 2021

Ad Auckland è prevista pioggia per la giornata di lunedì 1 marzo 2021, con tasso di umidità al 69%: temperature comprese tra 19 e 22°C e venti che soffieranno da nord est tra 16 e 26 km/h.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YoutTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.