LIVE Atletica Mondiali 2019, programma e orari tv 27 settembre. Gli italiani in gara. Meteo
Come vedere in tv e streaming le gare dei Mondiali di atletica 2019. Orari 1^ giornata a Doha, 27 settembre. Favoriti per le medaglie e azzurri in gara
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Doha 27 settembre
ondizioni del tempo stabili e soleggiate grazie all'alta pressione a Doha, in Qatar. Temperature elevate, con massime che nel corso dei prossimi giorni potranno anche raggiungere i 41-42 gradi. Qualche grado in meno è previsto invece venerdì, con valori compresi tra 28 e 38 gradi. Ventilazione debole o moderata diretta prevalentemente dai quadranti sud-orientali.
Mondiali Atletica 2019 in diretta, Tortu sui 100 metri e le altre gare: risultati live
Atletica Mondiali Doha 2019: il calendario della prima giornata
Venerdì 27 settembre 2019 è il giorno in cui si aprono i Mondiali di atletica 2019 che si svolgeranno in Qatar a Doha. Con riferimento all'ora italiana, si parte alle 15:30 con le qualificazioni del salto in lungo maschile e si chiude con la maratona femminile che partirà alle ore 23:00.
15:30 Salto in lungo M – qualificazioni
15:35 100 metri M – preliminari
15:40 Lancio martello F – qualificazioni (Sara Fantini)
16:10 800 metri F – batterie (Eleonora Vandi)
16:30 Salto con l’asta F- qualificazioni (Roberta Bruni)
17:05 100 metri M – batterie (Tortu, Jacobs)
17:40 Salto in alto F – qualificazioni (Elena Vallortigara e Alessia Trost)
18:00 3000 siepi F – batterie
18:25 Salto triplo M – qualificazioni (Andrea Dallavalle)
18:55 5000 metri M- batterie (Yeman Crippa, Said El Otmani)
19:30 400 metri ostacoli M – batterie
22:59 Maratona F – Finale (Sara Dossena, Giovanna Epis)
Gli italiani in gara, venerdì 27 settembre 2019 a Doha
Nelle qualificazioni del martello donne ci sarà Sara Fantini, obiettivo non facile da conquistare, la finale. Nelle batterie degli 800 metri femminili troveremo Eleonora Verdi, unico obiettivo andare avanti quanto più possibile. Nelle qualificazioni del salto con l'asta donne, presente Roberta Bruni. Molte attese le batterie dei 100 metri uomini, dove ci saranno Filippo Tortu e Marcell Jacobs: il primo spera di correre sotto i 10″ per poter centrale la finale, impresa difficile. Elena Vallortigara e Alessia Trost parteciperanno alle qualificazioni del salto in alto donne, improbabile entrare in zona medaglia. Nel salto triplo maschile ci sarà Andrea Dellavalle, obiettivo entrare in finale. Yemen Crippa e Said El Otmani si cimenteranno nelle batterie dei 5.000 metri, dove il primo ha buone possibilità di centrare la finale. Infine, nella maratona donne ci saranno Giovanna Epis e Sara Dossena, quest'ultima vuole puntare alla top ten.
Guarda la versione integrale sul sito >
Pronostici medaglia 1^ giornata dei mondiali di atletica 2019
La prima medaglia d'oro sarà assegnata al termine della giornata con la maratona femminile. La keniota Ruth Chepngetich e l'etiope Aga R. sono le più quotate per la vittoria. Tuttavia, la concorrenza è decisamente di altissimo livello: la veterana keniota Kiplagat può ancora dire la sua, così come la dententrice del titolo mondiale Rose Chelimo. Salpeter L.C., Dereje R, Demise S., Eshete S., Jepkesho V., Johannes H sono gli altri nomi di atlete da tenere d'occhio. Le due azzurre in gara saranno Sara Dossena e Giovanna Epis. Se quest'ultima punta ad un buon piazzamento, la prima spera di entrare nel lotto delle prime 10 atlete classificate, per il podio servirebbe un'impresa.
Guarda la versione integrale sul sito >
Dove vedere i Mondiali di atletica Doha 2019
La rassegna iridata parte venerdì 27 settembre per concludersi domenica 6 ottobre 2019. I Mondiali di Doha in Qatar, saranno probabilmente ricordati come i più caldi della storia, visto che si prevedono temperature vicine ai 40°C. Sarà possibile vedere tutte le gare in chiaro, tramite il canale Raisportweb sul sito della RAI. Prevista anche la diretta tv in chiaro delle gare più importanti su Rai Sport e in live streaming su Rai Play. Sul nostro sito la diretta testuale con gli aggiornamenti e risultati.