ATP 250 Adelaide 2023: Sinner eliminato ma preoccupa altro. A rischio gli Australian Open
Jannik Sinner fuori dal torneo ATP 250 Adelaide 2023, ma a preoccupare è un infortunio. In dubbio gli Australian Open 2023.
Guarda la versione integrale sul sito >
ATP 250 Adelaide 2023: Sinner eliminato ma preoccupa altro
E' in corso il torneo di tennis ATP 250 Adelaide 2023. Purtroppo l'avventura di Jannik Sinner si è fermata nell'incontro dei quarti di finale con la sconfitta subita a favore dell'americano Sebastian Korda. Partito con i favori del pronostico e con la strada spianata verso la finale, l'italiano ha perso 75 61. Peccato, perché Sinner ha sprecato tre match point nel primo set sul 5-4, per poi cedere tre game di fila. In precedenza, 2021, aveva battuto Korda 75 75 a Washington. Ma c'è altro che preoccupa l'altoatesino e il suo staff, le sue condizioni fisiche.
La tegola sulla testa di Sinner
Perdere nei quarti di finale dell'ATP 250 Adelaide, ci sta contro l'americano Korda n.33 del ranking ATP. Il problema è ciò che è successo alla fine del primo set, quando è intervenuto il fisioterapista per un infortunio all'anca. Il secondo set è solo una formalità, Sinner è quasi fermo nel campo di gioco, brutto segno, soprattutto perché mancano solo dieci giorni all'inizio degli Australian Open 2023, prima prova stagionale del Grande Slam.
A questo punto la sua presenza a Melbourne è in dubbio, e dire che proprio sul suo stato fisico aveva lavorato fino ad ora per migliorare le sue prestazioni, cosa che lo aveva penalizzato nel 2022. Tra il Covid, un malessere, le vesciche, il ginocchio e una distorisione alla caviglia, anche un infortunio all'anca agli Internazionali d'Italia a Roma. Ecco perché l'anca torna a preoccupare, non è il ptimo stop. Jannik Sinner non parteciperà certamente al torneo di esibizione del Kooyong Classic, nei prossimi giorni gli ultimi accertamenti clinici per capire se potrà disputare gli Australian Open 2023.
Djokovic vs Medvedev
Semifinale da non perdere ad Adelaide, nel torneo ATP 250 si scontrano Novak Djokovic e Daniil Medvedev. Negli scontri diretti il serbo è in vantaggio 8-4. Le parole di Djokovic: “Mi aspetto pochi punti brevi, a meno che entrambi non serviamo bene. Contro Daniil devi essere pronto mentalmente, tecnicamente e fisicamente a una partita lunga – ha detto -. E' uno dei migliori giocatori del mondo negli ultimi cinque anni, è campione Slam, è stato numero 1 del mondo. Spero che daremo a un'altra grande battaglia".
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Adelaide, Australia, 6 gennaio
Un campo di Alta pressione di matrice oceanica si estende fin sulle coste meridionali dell'Australia determinando, nella giornata di domani venerdì 6 gennaio condizioni meteo generalmente stabili e asciutte anche ad Adelaide, dove i cieli si manterranno peraltro pressoché sereni. Ciò si inserirà in un contesto climatico decisamente estivo con temperature comprese tra i +20°C di minima e i +33°C di massima, con ventilazione moderata di provenienza variabile.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Wimbledon 2025, Sinner-Dimitrov: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
06 Luglio 2025 | ore 22:55
Wimbledon 2025, il bel gesto di Sinner nei confronti dell’amico Sonego: “Vedere Jannik…”
06 Luglio 2025 | ore 21:06
Wimbledon 2025, Sinner-Martinez al terzo turno: ecco quando si gioca e dove vederla in tv
03 Luglio 2025 | ore 22:47