ATP Finals 2019, Berrettini batte Thiem, è record! Meteo Londra 14-11-2019

di

Berrettini cerca di vincere l'ultimo match delle sue ATP Finals di Londra contro Thiem, serve un'impresa. La situazione del torneo.

ATP Finals 2019, orario Berrettini-Thiem in diretta tv e live streaming. Meteo Londra 14-11-2019
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni Meteo Londra 14 Novembre 2019

Un minimo depressionario presente sul Mare del Nord con valori di pressione al suolo fino a 985 hPa, determina condizioni di tempo localmente instabile sulle Isole Britanniche e in particolare su Inghilterra e Scozia. Anche su Londra quindi non si esclude qualche pioggia sparsa, ma il tempo tenderà a migliorare già dal pomeriggio grazie all'allontamento della perturbazione: i cieli rimarranno comunque generalmente nuvolosi per tutta la giornata. Temperature attorno a +6/7°C con venti deboli o moderati dai quadranti Occidentali.

ATP Finals 2019: ultimo atto per Berrettini contro Thiem

Matteo Berrettini, comunque finirà il match, gioca la sua ultima partita alle ATP Finals 2019 di Londra. Dopo le sconfitte subite da Djokovic prima e da Federer poi, l'azzurro è già fuori dalle semifinali. Al contrario, l'austriaco Thiem è già matematicamente in semifinale, dopo aver sconfitto prima Federer e poi Djokovic in un match epico e spettacolare. Berrettini e Thiem si sono affrontati due volte nel 2019, nella prima occasione il tennista italiano vinse nel masters 1000 di Shanghai a sorpresa. Nella seconda, Thiem dopo un grandissimo match sconfisse Berrettini a Vienna per poi aggiudicarsi il torneo.

Berrettini-Thiem: come vedere il match

Per la terza e ultima giornata a gironi delle ATP Finals 2019, Berrettini cerca il riscatto contro Thiem, una rivalsa personale per l'ultima sconfitta subita in terra austriaca, ma soprattutto la voglia di firmare una vittoria in questa sua prima partecipazione al torneo che annovera i migliori 8 tennista al mondo dell'anno solare. L'incontro si gioca oggi, giovedì 14 novembre con inizio alle ore 15. Diretta tv su Sky Sport Sport Uno e Sky Sport Arena. Live streaming su Sky Go. Potete seguire gli aggiornamenti testuali su queste pagine.

BERRETTINI BATTE THIEM 7-6 (3), 6-3

Thiem apre il primo set al servizio e non concede alcun punto a Berrettini, farà così anche nel terzo game, mentre nel quinto Berrettini ottiene due 15. Matteo fatica appena un po' di più, vincendo i suoi primi due turni di battuta a 30 e poi il terzo a 0. Sul 4-4 Berrettini strappa a zero il servizio a Thiem, peccato che commetta tre errori gratuiti quando va a servire per il set, subendo a sua volta il break. Si arriva al tie break con Thiem abbastanza falloso e un Berrettini che non sbaglia quasi nulla e alla terza palla set si aggiudica il primo set 7-6 (7-3).

Nel secondo set Berrettini appare ancora più sciolto, tanto da giocare anche un paio di punti vincenti ad una mano di rovescio. Senza nulla togliere alla vittoria di Matteo, la prima nella storia delle ATP Finals per un italiano, si è visto un Thiem un po' stanco e forse rilassato dopo la vittoria-maratona su Djokovic. Tornando al 2° set, i primi 5 turni di battuta non presentano problemi per chi serve, ma nel sesto game arriva il break dell'azzurro che dopo aver annullato 2 palle del 3 pari, ottiene alla prima occasione il break che lo porta sul 4-2. Nessuna palla break per i due tennisti fino alla fine del match, con Berrettini che chiude l'ultimo game a zero sul suo servizio: 6-3, set e match.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La composizione dei 2 gironi delle ATP Finals 2019

Nel gruppo A (Andre Agassi) figurano il n.1 del ranking ATP, Rafael Nadal, il russo Daniil Medvedev (4), il greco Stefanos Tsitsipas (6), il tedesco Alexander Zverev (7). Nel gruppo B (Bjorn Borg) Matteo Berrettini (8), Novak Djokovic (2), Roger Federer (3) e Dominic Thiem (5)

Programma terza giornata

L'ultimo atto della fase a gironi delle ATP Finals di Londra, inizia giovedì 14 novembre 2019, alle 15 scendono in campo Berrettini e Thiem per il gruppo B. Alle 21:00 grande attesa per la sfida tra Federer e Djokovic, chi perde è fuori dalle semifinali. Venerdì 15 novembre, Medvedev già fuori dalle semifinali, affronta alle ore 15 Zverev obbligato a vincere. Infine, alle ore 21 Nadal sfida Tsitsipas, lo spagnolo devr vincere per sperare di qualificarsi alle semifinali, a cui invece è già qualificato il tennista greco.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le ATP Finals 2019 di Matteo Berrettini

Non è andata come auspicava, il tennista azzurro entrato nelle finali di Londra, il terzo nella storia dopo Panatta (1976) e Barazzutti (1978), ha perso i primi 2 match, probabilmente inevitabile la sconfitta contro Djokovic, meno quella contro un Federer non certo al top. Tuttavia, nessun italiano ha mai vinto una partita alle ATP Finals, per cui sarebbe già un grande successo vincere contro Thiem l'ultimo match. In ogni caso sarà stata una grande conquista arrivarci, per un 23enne che qualche mese fa a tutto poteva pensare, fuorchè entrare nella classifica dei primi 8 del mondo.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3