ATP Finals Torino 2021: cosa succede con Berrettini infortunato
ATP Finals, a Torino Berrettini finisce in lacrime dopo l'infortunio, cosa succede adesso?
Guarda la versione integrale sul sito >
ATP Finals Torino 2021: cosa succede con Berrettini infortunato
Parlare di sfortuna è dire poco: Matteo Berrettini ha tanto sognato di essere presente a Torino per disputare le ATP Finals per la seconda volta, arrivando riposato per avere scelto di saltare il torneo di Parigi-Bercy. E poi? Il ritorno di un incubo, dopo l'infortunio subito agli Australian Open che lo misero k.o. per alcuni mesi, un nuovo risentimento al costato lo ferma nel corso del match contro Zverev.
Incredibile, Matteo Berrettini stava giocando davvero un tennis di alto livello, partendo da sfavorito contro Zverev, ma perdendo il primo set in circa 80 minuti e dopo aver sprecato due set point nel tie break. Partita durissima che l'italiano si stava giocando alla pari, ma ecco il dolore, il pianto, la chiamata tra le lacrime del fisioterapista all'inizio del secondo set, sotto 1-0 ma con il servizio in mano.
Le immagini provenienti dall'Alpitour di Torino sono state sconfortanti, dal volto dell'azzurro si notava la sua cupezza, la consapevolezza di un infortunio che lo avrebbe obbligato al ritiro. Così è stato, rientrato in campo, ha giocato solo un colpo e poi si è inginocchiato a terra per arrendersi al dolore. Zverev vince il suo match ma sulla telecamera, invece della firma disegna una faccina triste, tanta solidarietà per il rivale e l'amico Berrettini, tanta scroscianti applausi dal pubblico. Il tennista tedesco non ha voluto parlare del match nelle varie interviste, sottolineando invece la sfortuna di Matteo, di un giocatore che si impegna tutto l'anno per arrivare alle ATP Finals e che poi, una volta arrivato, s'infortuna.
Matteo Berrettini, oggi si sottoporrà agli esami necessari, ma il suo ritorno in campo per martedì è praticamente impossibile. Non si può giocare con una probabile lesione, e peccato ancora perchè non potrà giocare nemmeno la Coppa Davis in casa a fine mese.
Il ritiro assai probabile di Berrettini dal torneo, permetterà alla riserva Yannik Sinner di sostituirlo. Il giovane altoatesino non sarebbe proprio voluto subentrare al posto di un grande amico come Matteo, ma ormai, i piani sono cambiati e dopo aver riscaldato Djokovic, stamane è proprio Sinner a riscaldarsi insieme al serbo perché dovrà giocare.
Yannik Sinner dovrà affrontare Hurkacz e Medvedev, vincendo entrambi gli incontri deve sperare di non arrivare con altri due tennisti a quota 2 vittorie, infatti, in tal caso non si qualificherebbe alle semifinali, perché ha giocato una partita in meno.
Si attendono notizie reali nel pomeriggio sulle condizioni di Matteo Berrettini, ma anche se volesse tornare in campo martedì per giocare a mezzo servizio, rischierebbe di aggravare le sue condizioni e doversi fermare per diversi mesi.
E allora, facciamo un grande in bocca al lupo a Berrettini per una completa guarigione e un altro a Sinner per un'altra emozionante avventura, stavolta alle ATP Finals.
CONTINUA A LEGGERE..
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO DI TORINO – 15 NOVEMBRE 2021
Un centro di bassa pressione situato tra Mediterraneo centrale e golfo Ligure (con un minimo stimato di 1010 hPa) dispensa maltempo sulle regioni del nord Italia e su Torino: per la giornata odierna sono previste precipitazioni intense con neve anche abbondante sulle Alpi al di sopra dei 1500-1700 metri. Fenomeni in graduale attenuazione in serata, che lasceranno in eredità cieli coperti anche nel corso della notte. Temperature decisamente contenute, comprese tra 9°C e 10°C su Torino; i venti soffieranno con intensità debole o moderata dai quadranti nord-orientali.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
ATP Roma 2025, Berrettini-Ruud: ritiro per il tennista azzurro | Meteo 12 maggio
12 Maggio 2025 | ore 20:13
Atp Roma 2025, Berrettini batte in due set Fearnley e vola al terzo turno agli Internazionali di tennis
10 Maggio 2025 | ore 13:21
Berrettini-Zverev, risultato ATP Montecarlo 2025: Matteo vince e vola agli ottavi
08 Aprile 2025 | ore 14:09
Fritz-Berrettini, ATP Miami 2025 oggi, 27 marzo 2025: orario tv e info quarti di finale | Meteo
27 Marzo 2025 | ore 18:00