Atp Roma 2025 oggi, programma semifinali Musetti-Alcaraz e Sinner-Paul, orario tv e precedenti: previsioni meteo

Ecco il programma delle semifinali Atp Roma 2025 che si disputeranno oggi e che vedranno impegnati Jannik Sinner e Lorenzo Musetti

Atp Roma 2025 oggi, programma semifinali
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La Rai trasmetterà in chiaro le due semifinali del torneo Atp Roma 2025 che vedranno impegnati i due tennisti azzurri

Il programma di oggi del torneo ATP Roma 2025 (Internazionali BNL) si colora di azzurro con le due semifinali in programma alle ore 15:30 e alle ore 20:30 in cui saranno impegnati Lorenzo Musetti e Jannik Sinner. Il tennista di Carrara dovrà vedersela contro il fortissimo spagnolo Alcaraz, attuale numero tre del ranking ATP, mentre per Sinner l'avversario di turno in semifinale sarà l'americano Tommy Paul, numero 12 del ranking. Si tratta di una giornata storica per il tennis azzurro poiché per la prima volta nell'era Open due tennisti italiani giocheranno una semifinale a Roma nel tabellone singolare maschile.

Musetti- Alcaraz e Sinner-Paul, orario tv

La sfida Musetti- Alcaraz prenderà il via alle ore 15:30 sul campo centrale del Foro italico con diretta televisiva in chiaro su Rai Uno  e per abbonati sui canali Sky Sport e Sky Sport Tennis. In streaming l'incontro si potrà seguire sulle piattaforme SkyGo e Now. A seguire, alle ore 20:30 è in programma l'altra semifinale tra Sinner e Paul, sempre sul campo centrale con diretta su Rai Uno in chiaro e per abbonati sui canali Sky Sport e Sky Sport Tennis. Anche in questo caso il match potrà essere seguito in streaming sulle piattaforme per abbonati Now e SkyGo.

I precedenti

Musetti e Alcaraz si sono affrontati già in cinque occasioni tra il 2022 e il 2025. Il tennista spagnolo si è imposto in quattro circostanze vincendo nel 2023 agli Open di Francia, nel torneo di Pechino nel 2023 e a Miami nel 2024. Il 13 aprile 2015 ha superato Musetti per due a uno nel torneo di Montecarlo. L'unico successo del carrarese risale al 2022 nel torneo di Amburgo dove si impose per 2-1. Il computo dei precedenti tra Sinner e Paul vede l'altoatesino prevalere per 3-1. L'americano si è imposto nel 2022 a Eastbourne sull'erba, mentre l'ultimo successo di Sinner risale agli US Open del 2024 dove si impose per 3-0 nell'ottavo di finale.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Roma

Anche oggi il cielo a Roma sarà parzialmente nuvoloso con temperature minime previste di 14 gradi centigradi e massime di 23 gradi. Le nubi sparse (con pochissime probabilità di pioggia) accompagneranno la giornata romana anche nel pomeriggio quando si giocherà la sfida tra Musetti e Alcaraz. Il cielo sarà velato o poco nuvoloso alla sera quando è prevista la sfida tra Sinner e Paul.. i venti nel pomeriggio spireranno moderatamente da nord nord-est con intensità tra 12 km/h e 19 km/h, mentre alla sera saranno deboli da sud-ovest con intensità di circa 5 km/h. Sulla capitale non sono previste allerte meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.