Australian Open 2025, Sinner-Gaston al primo turno: ecco quando si gioca e dove vederla

Sinner-Gaston, primo turno Australian Open 2026: data, orario e dove vedere l'incontro. I precedenti

Jannik Sinner of Italy in action during the men's singles Round Robin match against Felix Eugene Aliassime of Canada at the ATP Finals in Turin, Italy, 10 November 2025. ANSA/Alessandro Di Marco
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Australian Open 2026, a breve l'esordio di Jannik Sinner

La stagione ufficiale per Jannik Sinner comincia agli Australian Open 2026, dove al primo turno dovrà vedersela con il francese Hugo Gaston. Il tennista altoatesino ha vinto le ultime due edizioni della prima prova del Grande Slam dell'anno e ha tutte le carte in regola per fare un tris di titoli consecutivi a Melbourne che in 120 anni di storia del torneo, è riuscito solo a Jack Crawfard, Roy Emerson e Novak Djokovic. Ma Sinner punta anche a continuare l'inseguimento a Carlos Alcaraz, che al momento è il numero 1 nel ranking Atp. Chi vincerà tra Il pusterese e il transalpino incontrerà al secondo turno uno tra l'australiano James Duckworth e il lucky loser croato Dino Prizmic.

I precedenti

Jannik Sinner ha sconfitto Hugo Gaston nei due precedenti che risalgono al 2021: entrambe le vittorie sono state ottenuto al secondo turno dei due tornei, ovvero A Marsiglia con il risultato di 6-4 6-1 e nel masters 1000 di Miami con il punteggio di 6-2 6-2. Dunque, una terza partita ancora sul cemento per i due, con Sinner che parte largamente favorito.

Sinner-Gaston, quando si gioca l'incontro e dove vederlo

Il match Jannik Sinner-Hugo Gaston, per il primo turno degli Australian Open 2026 si giocherà martedì 20 gennaio non prima delle 9:00 ora italiana. Questo incontro sarà trasmesso in Italia e in diretta sui canali di Eurosport, disponibili in streaming su HBO Max, Discovery+, DAZN, Timvision e Prime Video Channels.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO MELBOURNE, AUSTRALIA 20 GENNAIO 2026

Un campo di Alta pressione di origine pacifica continuerà a contendersi il controllo dell'Australia sudorientale con un flusso perturbato particolarmente ondulato e in grado di portare un peggioramento sulle zone più a est del New South Wales. Le condizioni meteo, tuttavia, a Melbourne si manterranno, per la giornata di martedì 20 gennaio, tendenzialmente stabili e asciutte e con cieli perlopiù sereni e con ampie schiarite pertanto in avanzamento. Le temperature, in questo contesto, risulteranno comprese tra i +18°C di minima e i +24°C di massima circa, con ventilazione in intensificazione nel pomeriggio proveniente dai quadranti meridionali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.