Australian Open 2026, il programma di giovedì 22 gennaio: a che ora giocano Sinner-Duckworth, Musetti-Sonego, Maestrelli-Djokovic e Darderi

Australian Open 2026, il programma di giovedì 22 gennaio: a che ora giocano Sinner-Duckworth, Musetti-Sonego e gli altri italiani

Screen Eurosport
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Quinta giornata degli Australian Open 2026, in campo 5 italiani

Giovedì 22 gennaio saranno cinque gli italiani a scendere in campo per disputare il secondo turno degli Australian Open 2026. Due di loro giocheranno sul centrale di Melbourne Park, ovvero alla Rod Laver Arena: si tratta di Jannik Sinner che se la vedrà contro il padrone di casa James Duckworth, e di Francesco Maestrelli che avrà l'onore di giocare contro il serbo Novak Djokovic. Sugli altri campi, ci sarà il derby italiano tra Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego, mentre Luciano Darderi incontrerà l'argentino Sebastian Baez.

A che ora giocano gli italiani

Sebastian Baez (ARG) – [22] Luciano Darderi (ITA) – ore 1:00 italiane, Court 6
[5] Lorenzo Musetti (ITA) – Lorenzo Sonego (ITA) – ore 1:30, Margaret Court Arena
[Q] Francesco Maestrelli (ITA) – [4] Novak Djokovic (SRB) – non prima delle ore 3:30, Rod Laver Arena
[WC] James Duckworth (AUS) – [2] Jannik Sinner (ITA) – non prima delle ore 9:00, Rod Laver Arena

Come vedere gli incontri degli Australian Open 2026

I match degli Australian Open 2026 non saranno visibili in diretta televisiva, ma saranno trasmessi in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+ e HBO Max, le piattaforme streaming con tutti i campi a disposizione. Anche gli abbonati DAZN, Tim Vision e Prime Video Channels potranno vedere le partite.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO MELBOURNE – 22 GENNAIO 2026

Un campo di Alta pressione di origine pacifica continuerà a contendersi il controllo dell'Australia sudorientale con un flusso perturbato particolarmente ondulato e in grado di portare un peggioramento sulle zone più a est del New South Wales. Le condizioni meteo, tuttavia, a Melbourne si manterranno, per la giornata di martedì 20 gennaio, tendenzialmente stabili e asciutte e con cieli perlopiù sereni e con ampie schiarite pertanto in avanzamento. Le temperature, in questo contesto, risulteranno comprese tra i +18°C di minima e i +24°C di massima circa, con ventilazione in intensificazione nel pomeriggio proveniente dai quadranti meridionali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.