Australian Open 2026, il programma di lunedì 19 gennaio: orario tv e italiani in campo

Ecco quali sono i match più importanti che caratterizzeranno la seconda giornata degli Australian Open

Australian Open 2026
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Ecco i match più importanti in programma nella giornata di domani a Melbourne

Gli Australian Open 2026 stanno per entrare nel vivo con il programma della seconda giornata che vedrà di scena alcuni protagonisti assoluti come Coco Gauff, Iga Swiatek e Novak Djokovic, mentre per il tennis azzurro scenderanno in campo Matteo Arnaldi e Mattia Bellucci che sono attesi da due sfide assai probanti contro il russo Rublev e il norvegese Ruud. Il programma di domani prevede anche la sfida che vedrà di fronte il qualificato azzurro, Maestrelli, che debutterà nel main draw di uno Slam contro il francese Atmane.

I grandi match in programma

C'è grande attesa anche per le partite di martedì quando in campo scenderanno i due tennisti azzurri che potrebbero recitare un ruolo da protagonisti in questo torneo, vale a dire Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Per quanto concerne il programma di domani ad aprire le danze alla Rod Laver Arena di Melbourne sarà Coco Gauff impegnata contro Kamilla Rakhimova. Il programma proseguirà con la sfida tra De Minaur e McDonald. Non prima delle 9 scenderanno in campo Swiatek contro la cinese Yuan, chiuderà il programma sul centrale la sfida tra Pedro Martinez e Novak Djokovic.

Gli altri match

Sugli altri campi, il russo Medvedev affronterà De Jong mentre Mattia Bellucci giocherà in tarda mattinata contro Casper Ruud. Non prima delle tre alla Kia Arena si giocherà la sfida tra Arnaldi e Rublev. Ricordiamo con gli Australian Open saranno trasmessi in diretta in esclusiva sulle piattaforme Discovery+ e HBO Max.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO MELBOURNE, AUSTRALIA, 19 GENNAIO 2026

Campo barico ancora livellato attorno ai 1015 hPa sull'Australia sudorientale, ma con lievi infiltrazioni umide oceaniche. La giornata di lunedì risulterà quindi ancora stabile ed asciutta su Melbourne, ma con possibile alternanza di schiarite ad innocui addensamenti. Le temperature, in questo contesto, si attesteranno tra i +20°C di minima e i +30°C di massima, con ventilazione in intensificazione nel pomeriggio dai quadranti sud-orientali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.