Australian Open 2026, Musetti-Djokovic ai quarti: quando si gioca e dove vederla
di Marco Reda
Musetti contro Djokovic ai quarti degli Australian Open 2026: tutte le info sulla sfida, quando e come seguirla in diretta tv e streaming
Guarda la versione integrale sul sito >
Musetti-Djokovic, l'azzurro sfida il campione serbo nei quarti di finale dello Slam australiano: tutte le info sul match
La sfida tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic rappresenta uno dei quarti di finale più affascinanti degli Australian Open 2026 e certifica un momento storico per il tennis italiano; per il quinto Slam consecutivo, infatti, due azzurri raggiungono contemporaneamente questo turno del torneo, traguardo che fino a pochi anni fa sembrava irrealizzabile. Musetti si gioca l'accesso alla semifinale contro il campione serbo, con la prospettiva di un possibile incrocio tutto italiano nel turno successivo. Ecco quando si giocherà Musetti-Djokovic e come seguire l'evento in diretta tv e streaming.
Il percorso
Lorenzo Musetti e Novak Djokovic arrivano a questo quarto di finale dopo aver superato con solidità i turni precedenti del torneo. L'azzurro si è liberato (dal primo al quarto turno) di Raphael Collignon, Lorenzo Sonego, Tomas Machac e Taylor Fritz, il serbo ha invece sconfitto (sempre dal primo al quarto turno) Pedro Martinez, Francesco Maestrelli, Botic van de Zaandschulp e Jakub Mensik. Djokovic è favorito dai bookmaker, anche se lievemente, per il passaggio del turno e l'approdo alle semifinali degli Australian Open 2026.
Orari e diretta tv/streaming
Il match Musetti-Djokovic, uno dei quarti di finale degli Australian Open 2026, si giocherà mercoledì 28 gennaio sul campo centrale della Rod Laver Arena in orario ancora da definire, anche se è previsto nel pomeriggio australiano (dunque le corrispettive prime ore del mattino in Italia). Sullo stesso lato del tabellone c'è anche Jannik Sinner che quindi potrebbe incrociare, in semifinale, il vincente della sfida tra Musetti e Djokovic. Tutte le partite degli Australian Open sono trasmesse in esclusiva tv da Eurosport e non sono visibili in chiaro. La diretta streaming, invece, è disponibile sulle app Eurosport Player, Discovery+, DAZN, TIMvision, Prime Video Channels e HBO Max.
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO MELBOURNE – MERCOLEDì 28 GENNAIO 2026
Una circolazione instabile in transito dai settori meridionali interesserà l’Australia sud-orientale verso metà settimana, favorendo una giornata con nubi sparse ma senza fenomeni significativi a Melbourne. Tempo dunque variabile per la giornata di mercoledì 28 gennaio con cieli irregolarmente nuvolosi al mattino a schiarite più ampie nel corso del pomeriggio, con condizioni complessivamente asciutte. Le temperature sono attese tra circa +14/+16 °C di minima e +23/+25 °C di massima, con ventilazione debole dai quadranti sud-orientali e meridionali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
Australian Open 2026, Sinner-Shelton ai quarti di finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla
27 Gennaio 2026 | ore 17:32
Australian Open 2026, Musetti-Djokovic ai quarti di finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla
27 Gennaio 2026 | ore 13:06
Australian Open 2026, Sinner-Darderi agli ottavi: ecco quando si gioca e dove vederla
24 Gennaio 2026 | ore 19:53