Australian Open 2026, Sinner-Darderi agli ottavi di finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla

Australian Open 2026, ecco a che ora si giocherà il match valido per gli ottavi di finale del torneo australiano tra Jannik Sinner e Luciano Darderi e dove sarà possibile vederlo.

Jannik Sinner of Italy celebrates winning his Men's Singles round 3 match against Marcos Giron of USA at the Australian Open tennis tournament in Melbourne, Australia, 18 January 2025. EPA/JOEL CARRETT AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Australian Open 2026, Sinner torna in campo dopo la vittoria contro Spizzirri

La seconda settimana degli Australia Open 2026 è ormai alle porte e prosegue la corsa di Jannik Sinner che proverà a conquistare per il terzo anno consecutivo il torneo di Melbourne. Dopo la vittoria ottenuta al primo turno contro Hugo Gaston, costretto a ritirarsi al termine del secondo set (sul punteggio di 6-2, 6-1), il tennista azzurro ha superato in tre set l'australiano James Duckworth (6-1, 6-4, 6-2) per poi conquistare la vittoria al terzo turno contro l'americano Eliot Spizzirri (4-6, 6-3. 6-4, 6-4), partita nella quale Sinner ha dovuto superare anche la battaglia con il caldo e i crampi. Il numero 2 del mondo, dunque, si è qualificato per gli ottavi di finale dove sfiderà Luciano Darderi, in un derby tutto italiano.

Australian Open 2026, Darderi sarà il prossimo avversario di Sinner

L'avversario di Jannik Sinner agli ottavi di finale degli Australian Open 2026, dunque, sarà Luciano Darderi. Per guadagnarsi il derby italiano contro il numero 2 del mondo, il tennista azzurro ha battuto al primo turno in 3 set Cristian Garin (7-6, 7-5, 7-6), per poi superare in 4 set l'argentino Sebastian Baez (6-3, 1-6, 6-4, 6-3). Nel terzo turno, poi, Darderi ha avuto la meglio su Karen Khachanov, battuto con il punteggio di 7-6, 3-6, 6-3, 6-4. Non ci sono precedenti nel circuito professionistico tra il numero 2 del mondo e il numero 23: quella che si giocherà agli ottavi di finale degli Australian Open 2026, dunque, sarà la prima sfida tra Jannik Sinner e Luciano Darderi.

Australian Open 2026, quando si giocherà il match tra Sinner e Darderi e dove vederlo

Il match valido per gli ottavi di finale degli Australian Open 2026 tra Jannik Sinner e Luciano Darderi si disputerà nella giornata di lunedì 26 gennaio 2026 sulla Margaret Court Arena non prima delle ore 08:00 italiane (le 18 in Australia). La sfida tra il numero 2 del mondo ed il numero 23 non sarà visibile in chiaro in tv, ma si potrà vedere su Eurosport 1 HD e su Eurosport 2 HD, disponibili in esclusiva streaming sulle piattaforme Discovery+ e HBO Max (che consentono la visione di tutti i campi dello Slam australiano). Il derby azzurro tra Sinner e Darderi, inoltre, sarà visibile anche per chi è abbonato a DAZN, TIM Vision e Prime Video Channels, tutti e tre infatti comprendono Eurosport nel loro pacchetto.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Melbourne, Australia, lunedì 26 gennaio 2026

Promontorio anticiclonico insisterà anche ad inizio settimana sull'Australia sud-orientale, garantendo condizioni di stabilità, ma con infiltrazioni umide oceaniche. La tendenza meteo sulla città di Melbourne per la giornata di lunedì 26 gennaio vedrebbe condizioni ancora di stabilità dal mattino sino alle ore serali, seppur con il possibile passaggio d'innocui addensamenti. Temperature comprese tra i +16/+17°C di minima ed i +27/+28°C di massima, mentre la ventilazione è attesa dai quadranti sud-orientali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.