Champions League 2020, Lione-Juventus DIRETTA LIVE 1-0: formazioni e risultato | Meteo 26 febbraio

Lione-Juventus, Champions League 2020, andata ottavi di finale, mercoledì 26 febbraio: tutte le info e gli aggiornamenti sulla partita

Juventus' Cristiano Ronaldo jubilates after scoring the goal during the Italian Serie A soccer match S.P.A.L vs Juventus FC at Paolo Mazza stadium in Ferrara, Italy, 22 February 2020. ANSA / ELISABETTA BARACCHI
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Lione 26 febbraio 2020

Il passaggio di una perturbazione determina un peggioramento delle condizioni meteo sulla città di Lione, in Francia. Attese precipitazioni sparse durante l'arco della giornata, pertanto sarà a rischio pioggia anche il match di Champions League Lione-Juventus. Temperature comprese tra 2 e 6 gradi. Venti moderati da nord-ovest, con raffiche superiori ai 20-25 km/h.

Champions League 2020, Lione-Juventus 26 febbraio in diretta live

 

45'+3 Finisce il primo tempo

43′ Ancora Ekambi, stavolta il pallone finisce di poco oltre la traversa

42′ Ekambi sfiora il raddoppio, pallone di poco al lato

37′ Replica la Juventus con CR7, palla larga

35′ Tiro di Dembele, palla fuori non di molto

32′ GOL LIONE! Tousart insacca il gol del vantaggio raccogliendo un cross di Aouar

27′ Ci prova dalla distanza Alex Sandro, conclusione alta

22′ Lampo del Lione! Ekambi di testa sugli sviluppi di un corner colpisce la traversa!

12′ La Juve fa possesso palla e cerca di trovare un varco, ma il Lione si difende basso e compatto

5′ Bell'assist di Ronaldo per Cuadrado che per un soffio non ci arriva

Oggi, mercoledì 26 febbraio, al “Parc Olympique Lyonnais" (ore 21) andrà in scena Lione-Juventus, gara di andata degli ottavi di finale di Champions League 2020: i francesi allenati da Rudi Garcia, vecchia conoscenza del calcio italiano in quanto ex tecnico della Roma, ospiteranno i bianconeri di Maurizio Sarri impazienti di giocarsi le loro carte nel più importante torneo europeo per club. Il Lione è addirittura settimo nel campionato transalpino ma ha staccato il pass per gli ottavi di Champions grazie al secondo posto nel Girone G (alle spalle del Lipsia), la Juve è invece la capolista della Serie A e ha chiuso al primo posto (da imbattuta) il Gruppo D. Chi avrà la meglio stasera? In quest'articolo trovate tutte le news sul match Lione-Juventus e, a partire dalle ore 21, gli aggiornamenti in diretta del risultato.

Lione-Juventus, le formazioni ufficiali

LIONE (3-5-2): Lopes; Denayer, Marcelo, F. Marçal; Dubois, G. Soares, Tousart, Aouar, Cornet; Ekambi, M. Dembélé. All.: Garcia.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Cuadrado, Dybala, C. Ronaldo. All.: Sarri.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Lione-Juventus, orario tv streaming

La partita Lione-Juventus, match valido per l'andata degli ottavi di finale di Champions League 2020, sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva su Sky (canali Sky Sport 1 e Sky Calcio 2) con telecronaca affidata a Riccardo Trevisani e commento tecnico di Daniele Adani. La sfida sarà visibile anche in live streaming tramite le app SkyGo e NowTv.

Lione-Juventus, il pronostico della redazione

In Europa, nelle fasi finali di Champions League, la Juventus ha spesso faticato più del previsto per portare a casa il risultato, questa volta il Lione potrebbe però rappresentare l'occasione giusta per invertire la tendenza. I bianconeri, trascinati da un famelico C. Ronaldo, sono sulla carta nettamente superiori alla compagine francese che comunque non va sottovalutata. La sensazione è che la Juventus possa portare a casa una vittoria già nella trasferta di andata, mettendo un piede ai quarti da subito. PRONOSTICO LIONE-JUVENTUS 2.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.