Coppa Davis 2025, il programma di oggi, 19 novembre: a che ora si gioca Italia-Austria
Coppa Davis 2025, quarto di finale Italia-Austria 19 novembre: a che ora si gioca e dove vederlo
Guarda la versione integrale sul sito >
La presentazione di Italia-Austria, quarto di finale di Coppa Davis 2025
Oggi, mercoledì 19 novembre, l'Italia del tennis scende in campo per affrontare la nazionale austriaca, in una sfida valida per i quarti di finale della Coppa Davis 2025. I match si giocheranno sulla superficie veloce indoor della SuperTennis Arena di BolognaFiere. La squadra del CT Filippo Volandri ha di fronte il difficile compito di replicare i due trofei vinti nel 2023 e 2024, quando però, c'era Sinner a dare un contributo speciale. Stavolta, il fresco vincitore delle ATP Finals aveva già annunciato con largo anticipo che non sarebbe sceso in campo per disputare la Coppa Davis, purtroppo anche il n.8 al mondo, Lorenzo Musetti, ha deciso di non partecipare a causa di un finale di stagione molto impegnativo e che lo ha portato a consumare tutte le energie fisiche. Tra l'altro, diventerà padre per la seconda volta da un momento all'altro.
L'Italia del CT Volandri e l'avversario Austria
Il commissario tecnico dell'Italia ha deciso di convocare Flavio Cobolli, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego per il singolare, Simone Bolelli e Andrea Vavassori, doppisti di grande esperienza, per quello che potrebbe diventare anche un doppio decisivo. L'Austria deve fare a meno di Sebastian Ofner, per gravi problemi a un tallone, spazio a Filip Misolic e Jurij Rodinov, mentre il doppio non collaudato come il nostro, sarà composto da Lucas Miedler e Alexander Erler. Nonostante le defezioni di Sinner e Musetti, contro l'Austria, l'Italia rimane nettamente la favorita per il raggiungimento delle semifinali di Coppa Davis 2025. Se l'Italia passa trova il Belgio venerdì in semifinale.
Coppa Davis 2025: come vedere Italia-Austria in tv e streaming
Il quarto di finale della Coppa Davis 2025 che vede opposte Italia e Austria si giocherà dalle ore 16:00 di mercoledì 19 novembre, si partirà dai due singolari, poi l'eventuale doppio. La sfida verrà trasmessa in diretta tv in chiaro sul canale SuperTennis, ma non dalla RAI che tuttavia potrebbe trasmettere semifinale e finale in caso di presenza dell'Italia. Gli appassionati potranno seguire il quarto di finale anche in streaming e gratis sul sito di SuperTennis e tramite l'app SuperTenniX.
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO BOLOGNA – MERCOLEDÍ 19 NOVEMBRE
Situazione sinottica che vede una saccatura depressionaria ormai in movimento su Balcani e Mediterraneo centro-orientale, portando residui fenomeni al Sud, mentre il tempo risulterà più stabile al Centro-Nord, ma con un impulso artico in discesa sull'Europa centro-occidentale. Sulla città di Bologna avremo una giornata di bel tempo, con ampi spazi di sereno al mattino e qualche nube di passaggio al pomeriggio. Nuvolosità alternata a schiarite tra la serata e la notte con possibili piovaschi isolati. Clima fresco con temperature comprese tra i +3°C ed i +8°C. Ventilazione debole o moderata dai quadranti orientali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Coppa Davis 2025, Italia-Belgio in semifinale: ecco quando si gioca e dove vederla in tv
19 Novembre 2025 | ore 22:25
Coppa Davis 2025, ecco dove vedere in chiaro in tv le partite dell’Italia a Bologna
18 Novembre 2025 | ore 14:37
Coppa Davis 2025, Carlos Alcaraz non ci sarà: ecco cosa succede adesso
18 Novembre 2025 | ore 11:36
Coppa Davis 2025, Italia-Austria: ecco quando si gioca e dove vederla in tv
17 Novembre 2025 | ore 20:49