Sorteggio Europei 2020 gironi: urna benevola, l'Italia evita Francia e Portogallo

di

Dalle ore 18 di sabato 30 novembre 2019, potete seguire sul nostro sito la composizione dei gruppi per Euro 2020

La Uefa rinvia ufficialmente gli Europei 2020
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Bucarest 30 novembre 2019

Un vortice ciclonico con valori di pressione al livello del mare fino a 1000 hPa si trova a Sud Ovest dell’Irlanda e si avvicina progressivamente all’Europa. Una vasta area depressionaria staziona invece a Nord della Scandinavia con valori al suolo fino a 970 hPa, sospingendo aria molto fredda fin sull’Europa orientale. A Bucarest oggi attese condizioni meteo instabili, con precipitazioni sparse dal pomeriggio. Temperature comprese tra 4 e 10 gradi. Venti deboli nord-occidentali.

Europei 2020, il sorteggio in diretta live

Oggi, sabato 30 novembre 2019 a partire dalle ore 18, a Bucarest si è svolto il sorteggio che ha determinato i gironi degli Europei di calcio 2019 che si disputeranno in 12 città diverse tra cui Roma, tra l'altro sede della partita inaugurale. Semifinali e finale allo stadio Wembley di Londra. La 16a edizione parte il 12 giugno e si conclude il 12 luglio. L'Italia di Mancini è testa di serie, è stata sorteggiata in un girone tutto sommato abbordabile.

I gironi LIVE

  • Gruppo A: Italia, Svizzera, Turchia, Galles
  • Gruppo B: Belgio, Russia, Danimarca, Finlandia
  • Gruppo C: Ucraina, Olanda, Austria, Vincente Percorso A (solo se Romania) o D (Georgia/Macedonia del Nord/Kosovo/Bielorussia) spareggi
  • Gruppo D: Inghilterra, Croazia, Rep. Ceca, Vincente Percorso C spareggi (Scozia/Norvegia/Serbia/Israele)
  • Gruppo E: Spagna, Polonia, Svezia, Vincente Percorso B spareggi (Bosnia /Slovacchia/Irlanda/Irlanda del Nord)
  • Gruppo F: Germania, Francia, Portogallo, Vincente Percorso A (Islanda/Bulgaria/Ungheria) o D (Georgia/Macedonia del Nord/Kosovo/Bielorussia) spareggi

Italia-Turchia il 12 giugno a Roma alle ore 21:00, partita inaugurale degli Europei 2020


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sorteggi Euro 2020: orario tv e streaming

I sorteggi della fase a gironi di Euro 2020 saranno trasmessi in diretta tv, a partire dalle ore 18 di sabato 30 novembre 2019, sui canali Sky e in chiaro su Rai 2. Live streaming tramite le app SkyGo, Now Tv e RaiPlay.

Le fasce dei sorteggi

FASCIA 1: Belgio, Italia, Inghilterra, Germania, Spagna , Ucraina.

FASCIA 2: Francia, Polonia, Svizzera, Croazia, Olanda, Russia.

FASCIA 3: Portogallo, Turchia, Danimarca, Austria, Svezia, Repubblica Ceca.

FASCIA 4: Galles, Finlandia, Vincente Percorso A spareggi (Islanda, Bulgaria, Ungheria, Romania), Vincente Percorso B spareggi (Bosnia-Erzegovina, Slovacchia, Repubblica d'Irlanda, Irlanda del Nord), Vincente Percorso C spareggi (Scozia, Norvegia, Serbia, Israele), Vincente Percorso D spareggi (Georgia, Macedonia del Nord, Kosovo, Bielorussia).

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Euro 2020, date e luoghi del torneo

Il Campionato Europeo di calcio 2020 (UEFA Euro 2020), giunto alla 16^ edizione, si svolgerà dal 12 giugno al 12 luglio. In occasione del 60º anniversario dalla nascita del torneo, la fase finale non avrà luogo in una singola nazione o due, ma in 12 distinte città europee: Bucarest, Copenaghen, Londra, Bilbao, Glasgow, Dublino, Amsterdam, Roma, Baku, San Pietroburgo, Monaco di Baviera e Budapest. Per quanto riguarda la fase a gironi, ecco le città che ospiteranno le gare: GRUPPO A Roma e Baku, GRUPPO B San Pietroburgo e Copenaghen, GRUPPO C Amsterdam e Bucarest, GRUPPO D Londra e Glasgow, GRUPPO E Bilbao e Dublino, GRUPPO F Monaco di Baviera e Budapest. La partita inaugurale si terrà allo Stadio Olimpico di Roma, le semifinali e la finale si disputeranno al Wembley Stadium di Londra.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3