Diretta / Trattativa cessione As Roma da Pallotta a Friedkin, le ultime news, ritorno di Totti e De Rossi? Meteo

Diretta / Trattativa cessione As Roma da Pallotta a Friedkin, ultime news e comunicato ufficiale della società. Possibile ritorno di Totti e De Rossi?

Trattativa vendita Roma, Pallotta in foto (ANSA)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Roma 30 dicembre 2019

Un campo di alta pressione si estende dalla Penisola Iberica verso l’Europa centrale con valori di pressione al suolo fino a 1040 hPa. Una circolazione depressionaria piuttosto vasta interessa invece l’Europa orientale e i Balcani con valori di pressione intorno a 1005 hPa. Italia contesa tra anticiclone e correnti nord-orientali con tempo instabile al Sud e sole prevalente ma clima freddo altrove. A Roma oggi, lunedì 30 dicembre 2019, sono attese condizioni del tempo stabili, con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature comprese tra 0 e 9 gradi. Venti deboli o moderati da Nord

Diretta / Trattativa cessione As Roma da Pallotta a Friedkin, ultime news, tornano Totti e De Rossi?

13:52, probabilmente la prima volta allo stadio della nuova proprietà sarà in occasione di Roma-Juve del 12 gennaio, oppure nel derby, in programma il 26 gennaio, come riporta Romanews.eu

12:25, Stamattina  all'apertura dei mercati si è registrato un +7% sul titolo As Roma, che ha portato il valore a 0,705. Come riporta Romanews.eu, non ci dovrebbero essere scossoni riguardanti la dirigenza, anzi le conferme saranno molte. Gli unici a dire addio saranno Baldini e Baldissoni, probabilmente troppo legati alla vecchia società. Friedkin infatti ha intenzione di cambiare registro.

Nella notte di oggi la società giallorossa ha confermato la negoziazione tra i gruppi di James Pallotta e Dan Friedkin. E' stato raggiunto un accordo sulla valutazione della Roma: la cifra è di 780 milioni. E' stato decisivo il rilancio delle ultime ore del gruppo texano ha sbloccato una trattativa che si era arenata nei giorni precedenti al Natale, come riporta Sky

Il comunicato dell'As Roma, ancora nessun accordo definitivo

L'As Roma ha pubblicato sul sito ufficiale un comunicato attorno all’1 della notte italiana. Nel comunicato si legge che l'accordo definitivo ancora non è stato raggiunto, ma le negoziazioni sono in corso. Sul sito ufficiale della società giallorossa trovate il testo integrale.

Possibile ritorno di Totti e De Rossi?

In questi ultimi giorni si rincorrono le indiscrezioni sulla nuova proprietà della Roma e i media riportano anche news di un clamoroso ritorno di Totti e De Rossi all'interno della società. Come riporta il sito Forzaroma.info, sarebbe stata offerta la panchina della Primavera della Roma  De Rossi. Il giocatore vorrebbe continuare a giocare in Argentina, ma il cuore lo tenta a tornare nella Capitale. Discorso Totti diverso, l'ex capitano della Roma poco tempo fa aveva dichiarato alla stampa: Se mi proponessero di rientrare mi metterebbero in difficoltà ma risponderei di no, ormai ho preso una decisione e vado avanti nella nuova direzione intrapresa“.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La valutazione del club

L’accordo sulla valutazione della Roma è intanto. Dopo il raggiungimento degli ultimi accordi la maggioranza delle azioni passerà da Pallotta a Friedkin a meno di improbabili colpi di scena. 780 milioni è il valore assegnato all'As Roma da cui sono da scalare i 270 di indebitamento più i 150 di ricapitalizzazione.

Il gruppo Friedkin

A breve dunque e la Roma cambierà proprietario. Friedkin prende la Roma per dare una dimensione internazionale alle sue aziende e per farlo ha scelto un marchio importante nel panorama europeo. Il gruppo Friedkin appresenta una delle più grandi reti di distributori indipendenti al mondo di Toyota. Si tratta di un gruppo molto forte anche nel settore del turismo e nell’ambito dei resort di lusso. Il gruppo ha anche interessi nelle produzioni televisive e cinematografiche. L'intenzione non è quella di comprare per rivendere. Friedkin rispetto a Pallotta vuole rimanere a lungo, l’intenzione è quella di affermare le sue attività anche in Europa.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.