Euro 2021, Italia agli ottavi: l'avversaria. Quando si gioca, le possibili combinazioni | Meteo

Europei 2020, Italia agli ottavi: l'avversaria sarà l'Austria, in campo sabato sera a Londra. Ai quarti il Belgio? La situazione

Ogni quattro anni quindi viene aggiunto un giorno al mese di febbraio. Così il 29 febbraio rappresenta la somma delle 6 ore che sono state in qualche modo 'perse' in quattro anni
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

L'Italia batte il Galles: è agli ottavi da prima nel girone

Con la vittoria contro il Galles per 1-0 con gol di Pessina arrivata nella giornata di ieri, l'Italia si è garantita l'accesso agli ottavi di finale di Euro 2020 da prima classificata nel Gruppo A a punteggio pieno, ovvero 9 punti arrivati grazie a tre vittorie su tre. Sabato 26 giugno, alle 21:00, gli azzurri di Roberto Mancini scenderanno in campo per la loro prima sfida ad eliminazione diretta del torneo. L'avversaria? Sarà l'Austria.

Italia agli ottavi: la possibile avversaria

Gli Europei 2020 attualmente in corsa hanno una formula un po' particolare: accedono agli ottavi di finale, infatti, le due qualificate di ogni girone e le quattro migliori terze. All'Italia, negli ottavi di finale, toccherà la seconda classificata del Gruppo C. Nel girone in questione l'Olanda, con 9 punti su 9 disponibili, è già qualificata al prossimo turno e con la certezza matematica del primo posto: a contendersi il secondo posto nel raggruppamento erano Austria e Ucraina, sono stati i nordeuropei ad avere la meglio nel match decisivo di lunedì 21/6 (0-1) e staccare il pass che vale la sfida agli azzurri il prossimo weekend.

Previsioni meteo Londra

Tempo instabile con cielo nuvoloso e rovesci nella giornata di sabato 26 giugno 2021 sulla città di Londra. Temperature tra 13 e 19 gradi, venti deboli. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italia e all'estero.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Italia-Belgio in caso di passaggio ai quarti?

Al momento solo tre nazionali si sono qualificate agli ottavi di finale: si tratta di Italia, Olanda e Galles. Col passare dei giorni, chiaramente, il tabellone andrà completandosi. L'Italia, intanto, vuole continuare a sognare: chi affronteranno gli uomini di Mancini in caso di passaggio del turno ai quarti di finale? Impossibile stabilirlo con certezza al momento: grande favorita è il Belgio, attualmente primo nel Gruppo B, che in caso di qualificazione agli ottavi da prima nel girone andrebbe ad affrontare una delle migliori terze.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Il cammino verso la finale

Nei prossimi giorni si concluderà la fase a gironi di Euro 2021. Dal 26 giugno si passerà poi alla fase ad eliminazione diretta, partendo dagli ottavi: due sfide al giorno in programma fino al 29 giugno. Poi qualche giorno di riposo prima dei quarti di finale, in programma il 2 e il 3 luglio. 6 e 7 luglio le semifinali, prima della finalissima in programma a Londra domenica 11 luglio.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.