Europei pallavolo femminile 2026, il calendario completo degli ottavi di finale e dove vedere in tv Italia-Bulgaria
Europei di volley femminile 2026, il programma degli ottavi di finale. Dove vedere la diretta tv e streaming di Italia-Bulgaria
Guarda la versione integrale sul sito >
Europei 2026 di volley femminile, inizia la fase a eliminazione diretta
Terminata la fase a giorni, gli Europei di pallavolo femminile entrano nella fase o dentro fuori, con gli ottavi di finale. Quindi, sono 16 le squadre in corsa tra Brno (Cechia) e Istanbul (Turchia). L'Italia che si è classificata al primo posto senza subire sconfitte e cedendo un solo set (alla Francia) nel gruppo D, affronterà la Bulgaria che si è classifica al quarto posto nel suo gruppo. Le altre vincitrici dei gironi sono Polonia, Serbia e Belgio. Anche se non ha vinto il proprio raggruppamento a causa della sconfitta contro la Polonia giunta al tie break, la Turchia resta insieme all'Italia una delle grandi favorite per la vittoria del Campionato Europeo.
Il calendario degli ottavi di finale degli Europei di pallavolo femminile 2026
- Domenica 30 agosto, ore 16.00: Francia-Grecia
- Domenica 30 agosto, ore 19.00: Serbia-Croazia
- Lunedì 31 agosto, ore 15.00: Paesi Bassi-Slovenia
- Lunedì 31 agosto, ore 16.00: Italia-Bulgaria
- Lunedì 31 agosto, ore 18.00: Polonia-Portogallo
- Lunedì 31 agosto, ore 19.00: Cechia-Svezia
- Martedì 1 settembre, ore 15.00: Belgio-Germania
- Martedì 1 settembre, ore 18.00: Turchia-Azerbaigian
Dove vedere Italia-Bulgaria
Italia e Bulgaria si affrontano negli ottavi di finale degli Europei 2026 di volley femminile, lunedì 31 agosto alle ore 16.00 a Brno. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e in abbonamento su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena. Diretta streaming disponibile gratuitamente su Rai Play, a pagamento su EuroVolley TV, Dazn, NOW e Sky Go.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo Brno, Cechia, 31 agosto 2026
Una circolazione mite interesserà l’Europa centrale, favorendo sulla città di Brno una giornata nel complesso variabile ma senza particolari criticità. La tendenza per lunedì 31 agosto ci indica cieli irregolarmente nuvolosi nelle prime ore, con possibilità di qualche breve rovescio al mattino, seguito poi da un progressivo miglioramento tra tarda mattinata e pomeriggio. Nelle ore centrali e pomeridiane sono attese schiarite anche ampie, con tempo più stabile e asciutto. Poche variazioni in serata, quando resterà nuvolosità sparsa alternata a schiarite. Le temperature, in questo contesto, oscilleranno indicativamente tra i +17/+18°C di minima e i +27/+28°C di massima circa. Ventilazione generalmente debole o moderata.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Europei pallavolo femminile 2026, il possibile tabellone dell’Italia fino alla finale
27 Agosto 2026 | ore 15:06
Europei pallavolo femminile 2026, Italia-Francia: a che ora si gioca e dove vederla in tv
25 Agosto 2026 | ore 18:26
Europei pallavolo femminile 2026, Italia-Slovacchia: a che ora si gioca e dove vederla in tv
24 Agosto 2026 | ore 23:17