F1 2019, Ferrari, l'ad interviene sul dualismo Leclerc-Vettel: "Le gerachie possono cambiare" - Calendario Gp e Classifica, meteo Maranello

di

F1 2019, l'ad della Ferrari interviene in conferenza stampa e parla del possibile cambio delle gerarchie: calendario e classifica Formula Uno

F1 2019, ecco le parole dell'ad della Ferrari dopo la vittoria di Leclerc (Foto: youtube)
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Maranello oggi, lunedì 9 settembre 2019

A Maranello in provincia di Modena, dove ha sede la Ferrari, il tempo sarà nuvoloso anche se con scarse probabilità di precipitazioni. I venti spireranno debolmente da nord-ovest, mentre le temperature saranno in lieve rialzo con minime che toccheranno i 13°C nelle prime ore del mattino e che toccheranno i 14° nelle ore più calde.

F1 2019, dopo il successo di Leclerc a Monza, parla l'ad della Ferrari, Camilleri

Molto soddisfatto, l’ad della Ferrari, Louis Camilleri, si è presentato al microfono dei cronisti per commentare l'esaltante successo di Charles Leclerc a Monza. Il manager maltese ha definito “fantastica" la sensazione provata dop la bandiera a scacchi che ha sancito il successo del pilota monegasco. “Sono così felice – ha proseguito Camilleri – per il team e per i tifosi dopo nove anni di attesa. E' un successo emozionante che premia tutto il lavoro fatto internamente e Charles è stato fantastico“.

Camilleri sulle gerarchie interne

I due successi consecutivi a Spa e Monza potrebbero stravolgere le gerarchie interne tra i piloti in seno alla Ferrari: “Abbiamo iniziato la stagione con Vettel numero uno e Leclerc numero due, ma le cose evolvono nel tempo" sono state le parole di Camilleri che però ha voluto spendere qualche parola a difesa di Vettel, che negli ultimi Gp ha avuto poca fortuna: “Non mi piace discutere con chi critica Sebastian, ho fiducia che tornerà a vincere“.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

F1 2019, classifica piloti (top 10)

Hamilton 268 punti
Bottas 203
Verstappen 181
Vettel 169
Leclerc 157
Gasly 65
Sainz 58
Kvyat 33
Raikkonen 31
Albon 26

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Calendario Gp da disputare

22/9 Gp Singapore

29/9 Gp Russia

13/10 Gp Suzuka

27/10 Gp Messico

3/11 Gp Usa

17/11 Gp Brasile

1/12 Gp Emirati Arabi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3