F1 2019, GP Germania: esultano Verstappen e Vettel, rammarico Hamilton e Leclerc. Le interviste

di

Formula 1 2019, le interviste ai piloti dopo il GP Germania: la delusione di Hamilton, la gioia di Verstappen

Formula 1 2019, GP Germania: le dichiarazioni dei piloti - Foto Tuttomotoriweb
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Hockenheim 28 luglio 2019

Il cedimento dell'alta pressione sull'Europa centrale determina un peggioramento del tempo, con il passaggio di una perturbazione che porta correnti più fresche ed umide, dopo giorni di caldo. Domenica 28 luglio le precipitazioni saranno protagoniste nel Baden-Wuttemberg. Gara a rischio pioggia quindi, stando a quanto mostrato dai modelli, con le temperature che scenderanno ulteriormente: le massime si assesteranno attorno ai +20-22°C. Venti deboli o moderati nord-occidentali.

F1 2019, GP Germania: emozioni e spettacolo

La Formula 1 2019 torna a regalare grandi emozioni: la pioggia provoca caos e show, il GP Germania regala spettacolo e colpi di scena. Vince Verstappen, sul podio Vettel e Kvyat. Una gara che resterà sicuramente nella storia, una gara che regala gioie e lacrime alla Ferrari: bravo Vettel, che arriva secondo partendo dall’ultima posizione; meno Leclerc, costretto al ritiro così come le due Mercedes e Pierre Gasly.

F1 2019, GP Germania: uscite di pista nel cambio di direzione

Gara storica anche per la Toro Rosso, che non saliva sul podio da 11 anni, Monza 2008, con Vettel: questa volta ci ha pensato Kvyat. Per quanto riguarda i ritiri, invece, sono avvenuti tutti nel cambio di direzione del Motodrom, insidioso fin dall’inizio, con uscite di pista dal primo all’ultimo giro.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

F1 2019, GP Germania: le parole di Verstappen

Il trionfo al GP Germania 2019 entusiasma Verstappen, che ha così commentato. Di seguito quanto riportato da Gazzetta.it: “È stata una gara fantastica, sono contento della vittoria. Ma è stata una gara davvero complicata, bisognava prendere le decisioni giuste al momento giusto. In condizioni così complicate è una vittoria ancora più straordinaria, sono veramente contento per la prestazione di oggi”. 

F1 2019, GP Germania: le parole di Hamilton

Di umore completamente opposto Lewis Hamilton, queste le parole del campione del Mondo e leader della classifica generale: “Una delle gare più difficili da diverso tempo. Per me questo weekend è stato un disastro: esamineremo qualcosa, vivendo si impara”.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

F1 2019, GP Germania: le parole di Vettel e Leclerc

E i piloti Ferrati? Così Vettel: “È stata una gara lunga, da ventesimo a secondo, mi sono divertito tantissimo. Dura interpretare quale potesse essere la mossa giusta ma sono davvero felice. Inizialmente non prendevo il ritmo con le intermedie, poi è andato tutto bene e sono stato pulito per il resto della gara”. Rammarico, invece, per LEclerc: “Colpa mia, ma in F1 un asfalto come quello delle ultime due curve non può esserci. Il mio errore non era grave, però non c’era grip, era come stare sul ghiaccio. Imparerò”.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Formula 1 2019, classifica piloti dopo Hocknheim

  • 1 Lewis Hamilton 223
  • 2 Valtteri Bottas 184
  • 3 Max Verstappen 162
  • 4 Sebastian Vettel 141
  • 5 Charles Leclerc 120
  • 6 Pierre Gasly 55
  • 7 Carlos Sainz 48
  • 8 Kimi Raikkonen 31
  • 9 Daniil Kvyat 27
  • 10 Ricciardo e Norris 22

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4