F1 2020, Kvyat: "Io alla Ferrari? Mai dire mai" | Cancellato GP Azerbaigian, quando il Mondiale di Formula 1?
di Marco Reda
Daniil Kvyat, pilota Alpha Tauri, non ha chiuso le porte alla Ferrari per il 2021: "Mai dire mai, vedremo..."
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo Europa 23 marzo 2020
Un cedimento dell'alta pressione sull'Europa centrale ed anche sul Mediterraneo determina l'ingresso di aria più fredda dalle regioni orientali. Un centro depressionario si sta approfondendo tra la Puglia ed i Balcani. Una bassa pressione è presente sulla Spagna meridionale, mentre masse d'aria più stabili interessano Francia e Germania.
F1 2020, Kvyat: “Io alla Ferrari? Mai dire mai" | Quando inizia il Mondiale di Formula 1?
“Io alla Ferrari? Mai dire mai“. La stagione di F1 2020 non è ancora iniziata, complice l'emergenza coronavirus, ma infiamma già il mercato per i prossimi mesi. Queste parole provengono da Daniil Kvyat, pilota russo ora alla guida della Alpha Tauri che incalzato da Sky Sport 24 su un suo possibile approdo alla Rossa nel 2021 (al posto di Vettel) non ha affatto glissato. “L’importante è fare bene dove sei, in futuro non si sa mai, in questo sport ci sono tante possibilità se uno fa bene, vedremo". “Sono in Formula 1 per vincere – ha poi aggiunto Kvyat – e mi tengo motivato perché voglio sempre di più, sono un atleta molto competitivo e ogni volta che ricomincia la stagione voglio fare sempre meglio.
Kvyat tra cucina italiana e idoli
“Mi piace la cucina italiana – ha rivelato Kvyat a Sky Sport 24 – cucino spesso la carbonara, il petto di pollo, il salmone, la bistecca e le verdure. So cucinare abbastanza bene e in questo periodo di quarantena mi sta aiutando molto”. “Il mio idolo invece è Michael Schumacher, sono cresciuto guardandolo, per me era un eroe e faceva delle cose incredibili in pista e fuori pista. Il più forte al momento? Lewis Hamilton".
Guarda la versione integrale sul sito >
F1, si riparte dal Canada?
Il calendario di Formula 1 è stato stravolto dalla situazione di pandemia globale. Il Mondiale avrebbe dovuto prendere il via il 15 marzo con il GP Australia ma la gara di Melbourne è stato cancellata per via del coronavirus. Probabilmente la prima tappa di F1 2020 sarà quella di Montréal (GP Canada) il 14 giugno. Sono stati cancellati, al momento, tutti i Gran Premi precedenti (ultimo dei quali, proprio poche ore fa, il GP Azerbaigian previsto per il 7 giugno).
Calendario F1, gare fino a dicembre?
A venir annullati sono stati i GP Australia, GP Bahrain, GP Vietnam, GP Cina,, GP Spagna, GP Olanda, GP Monaco e GGP Azerbaigian: c'è l’ipotesi di recuperare qualche data in agosto e a fine stagione, spostando l’ultimo appuntamento (GP Abu Dhabi) previsto per il 13 dicembre.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.
F1, risultato GP Qatar 2025: ordine d’arrivo e classifica. Ecco chi ha vinto
30 Novembre 2025 | ore 18:28
F1, GP Qatar 2025, orari qualifiche, sprint e gara: dove vedere in tv il Gran Premio
28 Novembre 2025 | ore 16:56
Formula 1, ecco come cambia la classifica dopo il Gp del Messico: c’è un nuovo leader del Mondiale
27 Ottobre 2025 | ore 13:07