F1, GP Giappone 2026: a che ora e dove vedere in tv prove libere, qualifiche e gara in diretta e in differita

F1, GP Giappone 2026: orari prove libere, qualifiche e gara in diretta su Sky e in differita su TV8

logo F1
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il mondiale di Formula 1 2026 fa tappa a Suzuka per il GP del Giappone

Dopo due settimane dalla storica vittoria ottenuta dal pilota italiano Andrea Kimi Antonelli su Mercedes a Shangai, in occasione del Gran Premio della Cina, il mondiale di F1 2026 torna a Suzuka, dove i piloti scenderanno in pista per disputare le prove libere, le qualifiche e la gara valide per il GP del Giappone che si terrà nel weekend che parte venerdì 27 marzo e finisce domenica 29.

Tutti contro la Mercedes

I primi due Gran Premi del campionato del mondo di Formula 1 2026, sono finiti con una vittoria della Mercedes. Nella gara del GP d'Australia a superare per primo la linea del traguardo è stato George Russell, nella seconda gara è stato, come già detto, Kimi Antonelli. Il pilota italiano occupa la seconda posizione nella classifica piloti, con quattro punti in meno rispetto al compagno di scuderia. Per quanto riguarda la Ferrari che sembra essere l'antagonista principale delle Frecce d'Argento, Charles Leclerc ha ottenuto in podio come Lewis Hamilton, con il monegasco che ha un punto in più. Tappa importante per le McLaren del campione iridato Lando Norris e di Oscar Piastri che nel Gran Premio precedente non hanno nemmeno preso il via per problemi tecnici, per capire a che punto sono. Non naviga in acque molto migliori Max Verstappen su una Red Bull da cui non riesce ancora a ottenere il meglio, tra l'altro il pilota olandese non ha preso punti a Shangai, in quanto ha dovuto ritirarsi.

F1, GP Giappone 2026: data e orari (in Italia) per prove libere, qualifiche e gara

Venerdì 27 marzo: Prove Libere 1 alle 03:30 e Prove Libere 2 alle 7:00 (diretta Sky).

Sabato 28 marzo: Prove Libere 3 alle 3:30 e qualifiche alle 7:00 (diretta Sky) e alle 14:00 in differita su TV8.

Domenica 29 marzo: Partenza gara alle 7:00 (diretta Sky) e alle 14:15 differita su TV8.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO SUZUKA 27-29 MARZO

Nel corso dei prossimi giorni sul Giappone è atteso un aumento del campo barico grazie alla rimonta da ovest di un promontorio mobile. Questo porterà condizioni meteo stabili sul Giappone, specie sulla sua parte meridionale. Per la giornata di venerdì ed il weekend avremo cosi tempo stabile a Suzuka, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Condizioni meteo che però potrebbero guastarsi dalla serata di domenica. Le temperature si aggireranno tra i +7/+8°C di minima ed i +17/+19°C di massime, con poche variazioni nei tre giorni. La ventilazione risulterà debole di direzione variabile.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.