F1 GP Miami 2025, risultato e ordine d'arrivo gara sprint oggi 3 maggio: ecco chi ha vinto e classifica Formula 1
Risultati Formula 1, GP Miami 2025: ordine d'arrivo gara Sprint e classifica piloti F1. Orari Sky e TV8 qualifiche e gara
Guarda la versione integrale sul sito >
Formula 1 GP Miami 2025: risultati qualifiche sprint
Le qualifiche Sprint del GP Miami 2025, sesta tappa del mondiale di Formula 1, si sono disputate ieri sera, venerdì 2 maggio. I tifosi italiani hanno potuto esultare, non per i risultati delle Ferrari, ma per la pole position conquistata dal pilota italiano Andrea Kimi Antonelli su Mercedes. Alle sue spalle, per soli 45 millesimi il leader del mondiale Oscar Piastri su McLaren, ancora un'altra McLaren protagonista con il terzo tempo fatto registrare da Lando Norris. Conquista la seconda fila anche se con il quarto tempo Max Verstappen su Red Bull. George Russell sull'altra Mercedes ottiene solo il quinto tempo. Ma che fine hanno fatto le Ferrari? E' di Charles Leclerc il sesto tempo, davanti al compagno Lewis Hamilton. Le Ferrari hanno faticato soprattutto nel settore centrale della pista di Miami. Ottavo tempo per Alexander Albon su Williams, nono tempo per Isack Hadjar su Racing Bulls, decimo tempo per Fernando Alonso con l'Aston Martin.
F1, GP Miami 2025: il programma del weekend su Sky e TV8
La Formula 1 torna oggi, sabato 3 maggio 2025, quando alle 22 ora italiana avranno luogo le qualifiche tradizionali della gara che stabiliranno la griglia di partenza del Gran Premio di Miami F1. Sarà possibile seguire l'evento in diretta su Sky Sport F1 ma anche in chiaro e sempre in diretta su TV8. La gara si terrà domenica 4 maggio con il semaforo verde che scatterà alle 22 ora italiana. In questo caso, la diretta tv sarà in esclusiva su Sky Sport F1, in chiaro su Tv8 sarà trasmessa alle ore 23:30 la differita.
F1, GP Miami 2025: risultati gara sprint
Leclerc non è partito, è finito a muro nel giro di schieramento in griglia. La partenza è stata posticipata di mezz'ora circa, perché la pista era troppo bagnata. Succede di tutto a Miami, la spista si asciuga e tutti momtano le gomme da asciutto. Safety car negli ultimi giri dopo l'incidente di Alonso. 10" di penalita' a Verstappen per unsafe release su Antonelli. Queste le prime 10 posizioni, gara terminata in remige di safety car: Norris vince la print, davanti a Piastri, Hamilton, Albon, Russel, Stroll, Lawson, Bearman, Tsunoda, Antonelli. Classifica piloti F1: 1 Piastri 106, 2 Norris 97, 3 Verstappen 87, 4 Russel 77, 5 Leclerc 47.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
PREVISIONI METEO MIAMI, STATI UNITI, 3-4 MAGGIO 2025
Condizioni del tempo caratterizzate da nubi sparse a Miami, con la possibilità di rovesci nella giornata di sabato 3 maggio. Domenica 4 un peggioramento riguarderà la città con possibili temporali a causa dell'affondo di una goccia fredda proveniente dal Canada. Le temperature saranno generalmente comprese, in questo contesto, tra i +24°C e i +28°C circa.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
F1 GP Miami 2025, risultati qualifiche oggi 3 maggio: pole position e griglia di partenza Formula 1
03 Maggio 2025 | ore 22:37
F1 GP Miami 2025, risultati qualifiche sprint oggi 2 maggio: pole position e griglia di partenza Formula 1
02 Maggio 2025 | ore 22:50