F1 GP Russia 2019: Hamilton invoca la pioggia, Ferrari soddisfatta. Meteo Formula 1 Sochi

di

Formula 1 Sochi 2019: i piloti Ferrari sono soddisfatti del passo gara, Vettel un po' meno per le qualifiche. Hamilton spera in una pista bagnata a Sochi.

protesta contro l'accordo tra FIA e Ferrari sulle power unit
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni Meteo F1 Sochi 27-28-29 settembre 2019

La F1 si sposta nel Caucaso, ed esattamente a Sochi, località turistica della Russia già sede dei Giochi Olimpici invernali del 2014. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo però non ci sono buone notizie per il prossimo weekend: infatti è atteso il transito di una perturbazione foriera sia di aria fresca che di maltempo. Ad alto rischio di pioggia lei qualifiche, ma la situazione è in continua evoluzione. Domenica invece il tempo dovrebbe andare a migliorare per la gara ma non si esclude ancora qualche fenomeno residuo. Temperature massime poco superiori ai +20°C per tutto il weekend, mentre i venti risulteranno deboli o a tratti moderati specie domenica.

F1, GP Russia 2019: Hamilton preoccupato, confida nella pioggia

Le prove libere 1 sono andate a Leclerc che ha dato quasi 1″ ad Hamilton quinto. Il camoione del mondo della Mercedes ha fatto poi registrare il quarto tempo nella seconda sessione vinta da Verstappen con ampio distacco. Lewis comincia a pensare che le cose potrebbero andare come a Singapore o a Monza, probabilmente non è convinto che il team possa prendersi la rivincita sulla Ferrari a Sochi. Hamilton sottolinea come la monoposto perda 8 decimi rispetto alll Ferrari sui rettilnei e che spera possa piovere nelle qualifiche di sabato. Nonostante ciò, è fiducioso del lavoro che fa la Mercedes e qualcosa potrebbe cambiare.

Formula 1, GP Russia 2019: Vettel e Leclerc soddisfatti dal passo gara

Leclerc, il pilita più veloce nelle PL1 e secondo nelle PL2, è soddisfato e punta decisamente a conquistare la quarta pole position consecutiva, le sensazioni sono positive anche per la gara. Charles si dice sorpreso dell'ottimo passp gara di Verstappen. Vettel precisa che è indifferente la situazione meteo, pista asciutta o bagnata è lo stesso. Se il pilota tedesco è anch'egli soddisfatto del passo gara, lo è un po' meno sulle qualifiche. Terzo tempo nelle PL1 e quinto nelle PL2, lascia intendere che c'è ancora da lavorare per migliorare sul giro secco.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Formula 1, orari tv GP Russia 2019

Sabato 28 settembre

Prove Libere 3 ore 11:00, Qualifiche ore 14:00, entrambe in diretta su Sky.

Qualifiche in differita e in chiaro su TV8.

Domenica 29 settembre

Gara ore 13:10 in diretta su Sky (differita su TV8 alle 18).

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Classifica Piloti F1 dopo Singapore

1 L. Hamilton Mercedes 296 8 V 12 P

2 V. Bottas Mercedes 231 2 V 11 P

3 C. Leclerc Ferrari 200 2V 8 P

4 M. Verstappen Red Bull 200 2 V 6 P

5 S. Vettel Ferrari 194 1 V 7 P

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3