F1, risultati test Bahrain 2026, prima giornata: classifica e tempi Sakhir

Test F1 Bahrain, ecco quali sono stati i migliori tempi fatti registrare nelle due sessioni di oggi

Test F1 Bahrain
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

E' stato Lando Norris su McLaren a far registrare il miglior tempo in assoluto nei test in Bahrain: terzo Leclerc

Si è da poco concluso il primo dei sei test di Formula 1 in corso di svolgimento in Bahrain, che hanno dato ufficialmente il via alla nuova stagione e che hanno alzato il velo sulle vetture che quest'anno si contenderanno il titolo. Nella sessione mattutina i test hanno premiato Max Verstappen con il tempo di 1:35:433. Il pilota olandese si è piazzato davanti ad Oscar Piastri sulla McLaren che ha fatto registrare un ritardo di un decimo e mezzo. Terzo classificato a sette decimi di distanza dal leader, è stato George Russell su Mercedes. Buono ed incoraggiante il quarto tempo fatto segnare dalla Ferrari di Lewis Hamilton staccato di un secondo dalla vetta.

Le prove del pomeriggio

La sessione pomeridiana di prove ha visto trionfare Lando Norris su McLaren che ha dominato i test con il tempo di 1:34:669 compiendo complessivamente 58 giri. Il secondo tempo è stato appannaggio di Max Verstappen che ha compiuto complessivamente 136 giri, fissando il suo miglior tempo a 1:34:602. Terzo è stato Charles Leclerc su Ferrari con il tempo di 1: 35:190. Ocon si è piazzato al quarto posto con 1:35:190. Per Piastri, che ha compiuto complessivamente 54 giri, il quinto piazzamento con il tempo di 1:35:602. Lewis Hamilton ha concluso la propria fatica con il tempo migliore di 1:36:433.

Conclusione

In questa giornata di test le monoposto hanno già evidenziato ottimi progressi negli assetti dimostrandosi in grado di percorrere tanti chilometri senza accusare problemi importanti. I test in corso di svolgimento nel Bahrain si sono svolti a porte aperte, sono state consentite le riprese ed è stato permesso l'ingresso ai giornalisti.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

PREVISIONI METEO SAKHIR – BAHRAIN, 11-13 FEBBRAIO 2026

Campo di alta pressione con correnti dai quadranti occidentali che interessa la Penisola Arabica, portando condizioni di tempo asciutto soprattutto sui settori orientali. Sulla Bahrain nei prossimi giorni ci attendiamo condizioni meteo asciutte con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione attesa anche nelle ore serali e notturne. Le temperature saranno comprese tra i +20°C di minima ed i +25°C di massima con ventilazione debole o moderata dai quadranti meridionali o sud-orientali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.