Formula 1, GP Belgio F1 2019, Binotto: "Fantastico Leclerc !". Griglia partenza Spa, annullata la gara di F2. Orari tv gara Tv8 e Sky. Meteo
F1 Gp 2019 Belgio, le esaltanti parole di Binotto dopo la pole di Leclerc: griglia di partenza e orario tv
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Spa Francorchamps 1 settembre 2019
Una vasta circolazione depressionaria è presente alle alte latitudini, con un minimo di pressione fino a 995 hPa al suolo tra Islanda e Groenlandia. A causa dell'avvicinamento di una perturbazione atlantica potrebbero verificarsi alcuni piovaschi nella giornata di domenica anche se in tarda serata. Temperature in calo con valori che non supereranno i 17-18 gradi di massima. Venti deboli o moderati sud-occidentali.
Binotto esalta la grande impresa di Leclerc
Per la terza volta in questa stagione, il giovane pilota ferrarista Charles Leclerc ha conquistato la pole position, con un vantaggio di ben sette decimi su Sebastian Vettel, mettendosi dietro anche le due Mercedes. Al termine delle qualifiche, un raggiante team principal, Mattia Binotto, ha speso parole di elogio verso il talentuoso pilota monegasco: “Il giro di Leclerc è stato fantastico, senza errori, ha tirato fuori il massimo dalla vettura. Le aspettative erano alte perché questa pista ha lunghi rettilinei, ma è incredibile vedere come possono cambiare le cose da una gara all’altra, visto che in Ungheria siamo arrivati a un minuto dalle altre macchine“.
Annullata la gara di F2 dopo la morte di Hubert
Il tragico incidente che ha causato il decesso del giovane pilota francese, Anthoine Hubert che il 22 settembre avrebbe compiuto 23 anni, ha indotto la Federazione ad annullare la gara di F2 prevista per oggi pomeriggio. I giovani piloti rimarranno però in pista per omaggiare la memoria del giovane pilota nell'orario in cui si sarebbe dovuto correre. In un comunicato congiunto, F1, F2 e F3 hanno inviato le più sentite condoglianze alla famiglia del giovane pilota scomparso prematuramente.
Guarda la versione integrale sul sito >
Gp F1 Belgio 2019, griglia di partenza
Leclerc sarà affiancato dal compagno di scuderia, Vettel, in prima fila nel Gp di F1 del Belgio che si correrà oggi, domenica 1 settembre 2019. In seconda fila partirà Hamilton che ha girato in qualifica 15 millesimi più lento affiancato dal compagno di scuderia Bottas (+0.896). Quinta piazza per Verstappen giunto a +1.171, con il pilota Red Bull in terza fila c'è Raikkonen, che nelle qualifiche ha ottenuto l'ottavo tempo ma che è avanzato di due posizioni in griglia, grazie alla penalizzazione delle Renault di Ricciardo (6° nelle qualifiche) e di Hulkenberg (7°) rei di aver modificato la Power Unit. Quarta fila per Perez e Magnussen, quinta fila per Grosjean e Norris, sesta fila per Ricciardo e Hulkenberg, settima fila per Giovinazzi e Gasly, ottava fila per Russell e Sainz (penalizzato Renault), nona fila per Albon e Kvyat (penalizzati), decima fila per Stroll (penalizzato) e Kubica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Formula 1, GP Belgio F1 Spa 2019: orari tv gara
Domenica 1 settembre alle ore 15.10 si correrà il Gp Belgio di F1. Diretta tv su Sky e live streaming su Sky Go. Per i non abbonati alla piattaforma satellitare, il Gran Premio verrà trasmesso in differita su Tv8. Sul nostro sito potrete seguire la cronaca testuale in diretta live della gara.
Guarda la versione integrale sul sito >
CLASSIFICA PILOTI F1 2019 (TOP 5)
1 Lewis Hamilton 250
2 Valtteri Bottas 188
3 Max Verstappen 181
4 Sebastian Vettel 156
5 Charles Leclerc 132
F1, risultato GP Ungheria 2025: ordine d’arrivo e classifica Formula 1 oggi 3 agosto, ecco chi ha vinto
03 Agosto 2025 | ore 15:46
Formula 1 test Barcellona 2025: Ferrari con Hamilton e Leclerc in pista
27 Gennaio 2025 | ore 17:02
Presentazione Ferrari 2022: orario tv oggi, streaming e FOTO esclusiva nuova F1-75 | Meteo Maranello
16 Febbraio 2022 | ore 22:56