Formula 1 GP Monza Italia 2019, Vettel e Leclerc: le dichiarazioni della vigilia. Meteo
Leclerc e Vettel in conferenza stampa alla vigilia del weekend GP d'Italia a Monza 6-7-8 settembre 2019
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Monza GP d'Italia 6-7-8 settembre 2019
Il passaggio di una perturbazione determina condizioni del tempo instabili al Nord Italia nel corso del weekend. Al momento, secondo le ultime emissioni dei modelli c'è il rischio di precipitazioni per le prove libere del venerdì e per la gara, mentre le qualifiche invece si dovrebbero disputare sull'asciutto. Temperature che nell'arco dei tre giorni oscilleranno tra 16 e 26 gradi. Venti devoli o moderati, di direzione variabile.
Vettel, uno stralcio delle dichiarazioni nella conferenza stampa F1, GP Monza 2019
Sebastian Vettel spera che la Ferrari sia competitiva come lo è stata nella gara del GP del Belgio. Prende atto che nel giro da qualifica sono superiori agli altri team, ma in gara si devono gestire le gomme e trovare l'assetto giusto per essere più forti degli avversari. Non mancano le domande su quanto accaduto a Spa nella F2 con la morte di Hubert. C'è da riflettere senza arrivare a conclusioni affrettate, si deve e si può fare meglio secondo Vettel, magari più ghiaia ma non solo. Il ferrarista afferma che la monoposto non è ancora al livello che vorrebbe, ma ci si arriverà per poter vincere su qualsiasi pista, così come riesce a fare già la Mercedes. Il weekend di Monza è molto sentito come ovvio che sia in casa Ferrari, il pubblico sarà un'arma in più, ci sono tante variabili da considerare e anche se spera che si possa vincere il GP d'Italia 2019, non crede che la Ferrari sia favorita nonostante i segnali positivi.
(Fonte Sky Sport F1)
Guarda la versione integrale sul sito >
Leclerc, uno stralcio delle dichiarazioni nella conferenza stampa F1, GP Monza 2019
Per il pilota monegasco che a Spa ha vinto solo qualche giorno fa la sua prima gara di F1, è speciale correre a Monza con la Ferrari anche per il grande pubblico. Lerclerc riferendosi al GP Belgio 2019, sostiene che è stato un weekend difficile perchè sul passo gara la Mercedes aveva dimostrato di essere nettamente superiore. Grazie alla squadra e all'aiuto di Vettel che ha tenuto a bada Hamilton, è riuscito comunque a vincere, ma adesso conta solo il GP d'Italia. Su ciò che è successo in Formula 2 dove a Spa ha trovato la morte il suo amico e collega francese Hubert, dice che quando ci si mette al volante in queste competizioni, si sanno i rischi che si corrono, anche se ogni volta che succede un evento tragico del genere, si resta scioccati. Il rapporto con Vettel è ottimo, in gara c'è competizione ma fuori ci sia aiuta. Leclerc spera di festeggiare alla grande a Monza dopo una bella vittoria, perchè a Spa non ha potuto farlo dopo il noto dramma. Charles si dice fiducioso per le prossime gare ed è concentrato sul futuro.
(Fonte Sky Sport F1)
Guarda la versione integrale sul sito >
F1, il GP d'Italia 2019
A Monza si correrà il GP di Formula 1 fino al 2024 secondo il rinnovo contrattuale. Domenica 8 settembre si corre la gara n.14 delle 21 previste nel mondiale F1 2019. A prescindere dall'esito delle qualifiche del GP d'Italia, Verstappen con la Red Bull e Gasly con la Toro Rosso, saranno penalizzati per la sostituzione del motore e di tutta la Power Unit. La gara di Monza sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport F1 con partenza alle ore 15.10, ma stavolta andrà in onda in chiaro e in diretta anche su TV8.
F1, risultati Fp2 GP Monaco 2025: vola la Ferrari di Leclerc, terzo Hamilton. Classifica e tempi Formula 1
23 Maggio 2025 | ore 23:02
F1, risultato GP Imola 2025: ordine d’arrivo e classifica Formula 1 oggi 18 maggio, ecco chi ha vinto
18 Maggio 2025 | ore 16:14
F1, risultato GP Miami 2025: ordine d’arrivo e classifica Formula 1 oggi 4 maggio, ecco chi ha vinto
04 Maggio 2025 | ore 22:54
F1, GP Arabia Saudita 2025: orari tv Sky e Tv8, ecco dove vedere in tv la Formula 1
17 Aprile 2025 | ore 22:22