Formula 1, GP Russia 2019: Hamilton teme per il titolo, la Ferrari si carica. Meteo F1 Sochi

di

Hamilton teme di perdere il vantaggio acquisito su Leclerc e Vettel, ma oggettivamente non c'è nulla da temere. Wolff rassicurante, i ferraristi pronti per vincere ancora

Formula 1, GP Russia 2019: Hamilton teme per il titolo, la Ferrari si carica. Meteo F1 Sochi
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni Meteo F1 Sochi 27-28-29 settembre 2019

Il passaggio di una perturbazione potrebbe determinare condizioni del tempo instabili a Sochi nel weekend. Possibili precipitazioni nelle giornate di venerdì e sabato, anche a carattere di rovescio. Miglioramento domenica, con ampie schiarite. Temperature comprese tra 16 e 22 gradi. Ventilazione debole o moderata diretta prevalentemente dai quadranti sud-orientali.

Formula 1, GP Russia 2019: Hamilton allarmato, esagera?

Una frase di Hamilton riportata dal sito FormulaPassion.it ci lascia increduli. Il pilota britannico Mercedes, dopo il mancato podio a Singapore è sembrato alquanto preoccupato, dichiarando di avere timore di vedere il suo vantaggio diminuire molto facilmente.

Negli ultimi GP la Ferrari è uscita forte, 3 vittorie consecutive, 2 volte Leclerc e 1 volta Vettel, mentre lui e Bottas hanno raccolto meno di quanto sperassero. L'ultima vittoria di Hamilton risale al GP d'Ungheria, davanti a Verstappen, Vettel e Leclerc. La gara di SPA lo ha visto giungere al secondo posto, alle spalle di Leclerc. A Monza è salito sul podio dietro la doppietta Ferrari: Leclerc-Vettel. Infine a Singapore, quarto, con un'altra doppietta Ferrari: Vettel-Leclerc e sul podio anche Verstappen. Mancano 6 gare al termine del mondiale F1 2019, con 96 punti di vantaggio sui due ferraristi, può mai perdere il titolo? Matematicamente sì, ma giusto quello. Uno tra Vettel e Leclerc, dovrebbe vincere tutte le gare e tutti i giri veloci, per portarsi a casa 156 punti, il che è già altamente improbabile per non dire impossibile. Hamilton, invece, dovrebbe conquistare meno di 60 punti in 6 gare! Tanto per semplificare, per vincere il mondiale di Formula 1 2019, ad Hamilton basterebbe arrivare sempre quinto!

Toto Wolff meno preoccupato

Sempre dall'autorevole fonte FormulaPassion.it, sintetizziamo le parole del team principal della Mercedes. Secondo Toto Wolff, la pesante sconfitta di Singapore, ha permesso di analizzare gli errori compiuti dalla squadra, e che ci sono tutte le carte in regolare per reagire a Sochi. L'umiltà è ciò che ha sempre permesso alla Mercedes di ottenere grandi risultati, ed è ciò che verrà fatto verso il GP di Russia per cominciare a lottare in pista.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Vettel ottimista per la gara a Sochi

Dopo la vittoria scacciacrisi e rigenerante ottenuta da Vettel a Singapore, il ferrarista parla alla vigilia del GP di Rusia 2019. La pista di Scohi gli piace, la vittoria non è arrivata negli ultimi anni ma ci si è andati molto vicini. Il circuito molto tecnico è particolarmente gradito da Seb, anche in vista delle qualifiche, magari per centrare la pole.

Leclerc pronto per dare tutto nel GP di Russia

Il secondo posto un po' amaro conquistato a Singapore da Leclerc con una breve coda di polemiche sul team Ferrari, reo di avere favorito il compagno Vettel a suo discapito, è storia passata. Charles vede una monoposto che ha fatto tanti progressi, anche su piste che non sembravano favorire le caratteristiche della Ferrari. Ha una grande voglia di cominciare le prove sulla pista di Sochi dove ci sono lunghi rettilinei ma anche tante curve, un tracciato dove vuole fare bene.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Classifica piloti F1 2019 dopo Singapore

  1. Hamilon 296
  2. Bottas 231
  3. Verstappen 200
  4. Leclerc 200
  5. Vettel 194
  6. Gasly 69
  7. Sainz 58
  8. Albon 42
  9. Ricciardo 34
  10. Kvyat 33
  11. Hulkenberg 33
  12. Norris 31
  13. Raikkonen 31
  14. Perez 27
  15. Stroll 19
  16. Magnussen 18
  17. Grosjean 8
  18. Giovinazzi 4
  19. Kubica 1
  20. Russell 0

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3