Formula 1 GP Singapore 2019: la conferenza stampa piloti e le parole di Vettel. Orari tv F1 e streaming. Meteo

di

Leclerc a caccia del tris nel GP di Singapore 2019. La parola ai piloti. Vettel non vede molto bene la Ferrari a Marina Bay

Formula 1, GP Singapore 2019: conferenza stampa in diretta live. Orari tv F1 e streaming. Meteo
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni Meteo Singapore – 20/21/22 settembre 2019

I vasti incendi che stanno flagellando l'Indonesia hanno ripercussioni anche sulla vicina Singapore, dove c'è preoccupazione per la pessima qualità dell'aria così come delle conseguenti nebbie. Per i prossimi giorni non sono attesi fenomeni di rilievo sulla città stato, con le sessioni ufficiali del mondiale di F1 che dovrebbero quindi risultare asciutte. Attenzione però alla visibilità che potrebbe essere compromessa appunto dalle nebbie, rendendo ancora più insidioso il tracciato da affrontare, come ogni anno, in notturna. Le temperature massime raggiungeranno i +33/34°C durante il weekend, scendendo però in serata fino a +29/30°C.

Formula 1, GP Singapore 2019: la conferenza stampa piloti

Hamilton, Ricciardo, Kubica e Grosjean hanno risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza di Singapore di oggi, giovedì 19 settembre 2019.

15.10 Kubica conferma l'addio alla Williams, scelta personale, è chiaro il desiderio di restare in Formula 1, ma non ad ogni costo e i risultati di questa stagione sono evidentemente negativi. Grosjean è contento di essere stato confermato dalla Haas, ha fiducia nel lavoro nel team e che si potrà fare meglio l'anno prossimo. Ricciardo si dice soddisfatto del weekend di Monza, come Norris, pensa che sia giusto battagliare in gara e punire solo manovre palesemente irregolari. Il campione del mondo Hamilton, sostiene che sarà dura a Singapore, non sa quanto possano essere veloci le Ferrari su questa pista tortuosa, sembra temere più le Red Bull. Hamilton e Grosjean hanno parole di elogio per il coraggioso ritorno di Kubica in F1 dopo il gravissimo incidente. Esperienza intensa fare le qualifiche a Singapore, continua Hamilton, che dice di essersi allontanato dai social che possono diventare un'ossessione. Il pilota della Mercedes afferma che ciò che fa fuori dalla pista lo diverte e ha un effetto positivo su se stesso e anche, dunque, in gara. (Contenuto non testuale ma sintetizzato, tratto dalla diretta tv di Sky Sport F1).

Le parole di Vettel alla vigilia del GP F1 di Singapore 2019

Secondo quanto riportato dal sito sport-sky.it, la Ferrari si presenta a Singapore con un nuovo pacchetto aerodinamico. Nella conferenza stampa di Vettel, il tedesco spera in un miglioramento del rendimento della sua monoposto sul circuito di Marina Bay che non si adatta al meglio, alle caratteristiche della Ferrari. Seb ammette di attraversare un momento della sua carriera poco positivo, ma nega che sia il peggiore. Accenna all'errore commesso a Monza, ma si rallegra per aver aiutato in qualche modo la vittoria del compagno Leclerc.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La vigilia del GP Singapore 2019 F1

Charles Leclerc vorrebbe centrare un tris che avrebbe del miracoloso, visto il mediocre inizio stagionale della Ferrari. Ovviamente il pilota monegasco è sulle ali dell'entusiasmo dopo le 2 vittorie consecutive, specialmente il trionfo a Monza, che l'ha visto conquistare anche la pole position. Ha resistito nel finale di gara al ritorno di Hamilton che non è riuscito a superarlo nonostante andasse più veloce con le gomme più fresche. La pista di Marina Bay non favorisce, come già detto, la Ferrari. I freni saranno molto sollecitati, occhio ai consumi, tante curve e pochi tratti veloci, la Mercedes sembra partire favorita.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

F1, orari tv GP Singapore 2019

Come di consueto, i canali Sky non perderanno nemmeno un appuntamento in pista dei piloti nel weekend. tutto rigorosamente in diretta tv e in live streaming su Sky Go. La gara viene anticipata rispetto al solito, almeno per l'orario italiano: partenza alle ore 14.10 di domenica 22 settembre 2019. Differita in chiaro su TV8 alle 18:00. Anche le qualifiche saranno trasmesse in chiaro alle ore 18 di sabato 21/9. Sky trasmetterà le qualifiche in diretta alle 15, ancora prima le prove libere 3 in esclusiva alle 12. Le prove libere del venerdì saranno di scena alle 10:30 e alle 14:30, sempre in diretta e in esclusiva su Sky.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3