Formula E Roma 2019: risultati gara / Meteo sabato 13 aprile

Formula E 2019 oggi 13 aprile il GP a Roma. Previisoni meteo, info circuito e orari tv

Formula E 2019 oggi a Roma, foto: Il Faro Online
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Formula E Roma 2019: risultati gara

Il pilota neozelandese Evans su Jaguar, è il vincitore della settima gara del mondiale di Formula E 2019 che si è corsa all'Eur. Nel 18° giro gli è riuscito il sorpasso decisivo su Lotterer della Techeetah DS, il quale ha avuto la possibilità in almeno due occasioni di superarlo senza riuscirci. Sul podio sale anche l'ex pilota di F1 Vandoorne sul team HWA che diventerà Mercedes l'anno prossimo. Da segnalare che subito dopo la partenza con la pista bagnata, c'è stato un incidente con 11 auto che si sono praticamente tamponate, diversi piloti sono stati costretti al ritiro, tra loro Felipe Massa, situazione che ha obbligato l'intervento della safety car.

Previsioni meteo Roma sabato 13 aprile 2019

Situazione meteorologica ancora all'insegna dell'instabilità sulle regioni italiane ed anche nel Lazio. Per la giornata di oggi, sabato 13 aprile 2019 sono attese precipitazioni anche sulla Capitale. A Roma nel pomeriggio si correrà il gran premio di Formula E. Al mattino sono attesi cieli poco o pazialmente nuovolosi, ma con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso delle ore pomeridiane, con precipiazioni anche di moderata intensità. Le piogge tenderanno ad attenuarsi nel tardo pomeriggio. Ventilazione prevalentemente occidentale durante le precipitazioni, di debole intensità. Temperature comprese tra +8°C e +18°C.

Formula E, pole position per Lotterer

La pole position è stata ottenuta da Lotterer a sorpresa. Quindicesimo il leader della classifica, Da Costa, Sam Bird che ha vinto un anno fa partirà in quattordicesima posizione.

Formula E, oggi il GP a Roma: il circuito

Si corre oggi, sabato 13 aprile 2019 il GP di Formula E a Roma. In questa edizione della corsa si potrebbero anche toccare velocità di 280 km/h.  Vettrue che sono state potenziate ed avranno 340 cavalli, quindi si potranno raggiungere prestazioni migliori, con velocità di punta che potrebbe arrivare a 280 km/h. Partenza da piazza Marconi, poi l'allungo anche se breve su via Cristoforo Colombo, a seguire un tornante che porta verso Viale Asia, poi si gira a sinistra verso il tratto misto che porta a Palazzo dei Congressi, Viale dell'Arte e Viale dell'Artigianato. Breve discesa e successivamente svolta a sinistra per immettersi in Via delle Tre Fontane prima di una curva a novanta gradi che farà giungere i piloti a Viale dell'Agricoltura. In questo punto del circuito c'è l'activation zone, quindi i piloti avranno a disposizione più potenza momentanea. Poi si arriva in Viale della Civiltà del Lavoro e si torna verso la Cristoforo Colombo. Un giro è lungo 2.84 chilometri.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Info chiusura strade e viabilità

Info viabilità: dalle 20,30 del 10 aprile fino alle ore 5,30 del 15 aprile sarà chiusa via Cristoforo Colombo, tra via Laurentina e viale dell'Oceano Atlantico. In direzione del Gra (Grande raccordo anulare), il traffico verrà deviato su via Laurentina, svolta a sinistra, consentita da via Cristoforo Colombo e sul viadotto della Magliana. Sarà vietato svoltare a sinistra da via Laurentina su viale Cristoforo Colombo in direzione viale Marconi e viadotto della Magliana. In direzione del Centro, il traffico verrà deviato su viale dell'Oceano Atlantico e via Laurentina. In direzione di Marconi-Ostiense, il consiglio è quello di passare attraverso via Carlo Levi-via di Decima. Sul Gra chiuse le uscite per pintina direzione Eur da giovedì 11 a sabato 13 aprile sul Gra nell'orario 6,30-12, chiuderà lo svincolo della Pontina in uscita in direzione Centro. Si potranno utilizzare in alternativa gli svincoli Laurentina e via del Mare/Ostiense.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Gli orari tv

Il gran premio di Formula E si disputerà interamente nella giornata di sabato 13 aprile 2019, anche le prove e non solo la gara. Alle 7:30 del mattino la prima sessione di prove libere, alle 10 la seconda. Le qualifiche ci saranno alle ore 12. La gara partirà alle 16:00. Diretta tv Eurosport e Italia 1.

(Fonte: Quotidiano.net e MuoversiaRoma.it)

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.